A New York si vaccina 24 ore su 24: gli Usa corrono, e noi?

Vaccino -Meteoweek.com
A New York sono arrivate già parecchie scorte di vaccino Johnson & Johnson e ci sarà una somministrazione no stop

New York non perde tempo e decide di vaccinare 24 ore su 24. Lo Javits Center ha già ricevuto scorte di vaccino Johnson & Johnson e si appresta a iniettarle anche di notte, dalle 21 alle 6 del mattino. Stesso procedimento alla New York State Fair (Expo) con vaccinazioni lunghe tutto il giorno e poi dalle 22 alle 6 del mattino.
Il centro congressi Javits ha comunicato su Twitter: «Distribuiremo il vaccino Johnson & Johnson Covid-19 stasera a partire dalle 21 come parte della nostra nuova operazione 24 ore. Assicuratevi di arrivare non più di un’ora prima del vostro appuntamento».
We will be distributing the Johnson & Johnson COVID-19 vaccine tonight starting at 9 PM as part of our new 24-hour operation. Please make sure to arrive no more than an hour before your appointment. #inthistogether pic.twitter.com/58AV7tVoMn
— Javits Center (@javitscenter) March 5, 2021
Al Centro Congressi le operazioni di somministrazione del vaccino hanno luogo da tempo e si svolgono con ritmi sostenuti. Lo scorso 4 marzo, si sono superate le 100.000 persone vaccinate. A svolgere il servizio, sanitari e militari.
Leggi anche:—>Pensioni, come funziona Quota 41? Ecco cosa c’è da sapere
Il centro Javits sottolinea:«Grazie a tutte le squadre militari e mediche, e al nostro staff, che hanno contribuito a questo sforzo. Ogni vaccino che somministriamo ci porta un passo più vicino al ritorno alla normalità e apprezziamo la pazienza e il sostegno di tutti».
I did not throw away my shot!
1st pic is leaving my apt this morning. 2nd pic is just after receiving my first vaccination.
Halfway there & I have a glowing gratitude inside??
Thank you @GMHC for your vigilance in getting us folks living w/ HIV into this most recent round?? pic.twitter.com/8kMRWK2Xh3
— Javier Muñoz (@JMunozActor) March 3, 2021
Leggi anche:—>Covid, Boris Johnson attacca Draghi sullo stop alle esportazioni
Per vaccinarsi è necessario prenotare online, assicurarsi di poterlo fare, e poi prendere appuntamento. «Il governo federale ha dato a New York circa 250.000 vaccini a settimana per oltre 7 milioni di persone che sono idonee – di conseguenza la fornitura è molto limitata», è scritto nel sito in cui ci si deve prenotare. Le dosi sono disponibili in farmacie, ospedali ecc.
Stasera alle 21 allo Javits Center a NYC arrivano i vaccini J&J e loro cominciano a vaccinare 24 ore su 24. Quando loro ne saranno fuori e noi ancora no non chiediamoci il perché. https://t.co/pNGUMOWuN9
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) March 5, 2021
Il virologo Roberto Burioni ha così commentato la campagna vaccinale newyorkese:«Loro cominciano a vaccinare 24 ore su 24. Quando loro ne saranno fuori e noi ancora no non chiediamoci il perché».