Nella giornata di domani DOMENICA le previsioni meteo del 7 marzo. Al nord residua nuvolosità sulle regioni di Nordovest con qualche locale nevischio sulle Alpi occidentali; ampi spazi soleggiati invece altrove. Al centro irregolarmente nuvolo con qualche fenomeno su Appennino, Umbria e bassa Toscana; asciutto altrove. Al sud nuvolosità irregolare con qualche occasionale fenomeno più probabile in Appennino e sul basso versante tirrenico. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di domenica 7 marzo 2021.
nord:
Nuvolosità iniziale su Trentino-Alto Adige, aree alpine di Piemonte e Veneto e Valle d’Aosta con locali deboli fenomeni su quest’ultima.
Cielo prevalentemente sereno sul restante settentrione. Dalla mattinata nubi in diradamento su Trentino-Alto Adige e spesse velature in transito da ovest verso il triveneto.
centro e Sardegna:
Iniziali condizioni di cielo sereno su toscana e aree settentrionali di Umbria e Marche, mentre una estesa copertura nuvolosa interesserà le restanti zone del centro con deboli rovesci sulle aree appenniniche tra Lazio ed Abruzzo e lungo le aree costiere nord-orientali dell’isola e del Lazio settentrionale. Dal tardo mattino e’ attesa una intensificazione della nuvolosità su Toscana, Umbria e Marche con deboli piogge dapprima su Umbria meridionale e coste meridionali toscane, in successiva estensione al resto della Sardegna, dell’Umbria e alle Marche.
sud e Sicilia:
Cielo irregolarmente nuvoloso, con nubi più intense su Campania, Molise e settori settentrionali di Basilicata e Puglia con qualche debole piovasco. Attenuazione della copertura nuvolosa sulle aree peninsulari in serata.
temperature:
Minime stazionarie su Sardegna, Lazio, Campania, Sicilia e settore tirrenico della Calabria. In generale diminuzione sul resto della penisola.
Massime in calo su Toscana meridionale, Umbria e Sicilia ionica; stazionarie su Veneto orientale, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e restante meridione.
In aumento sul resto del paese.
venti:
Moderati settentrionali su liguria, in attenuazione pomeridiana. Deboli variabili altrove con tendenza ad intensificare e a divenire Sud orientali su Calabria, Sicilia e Sardegna.
mari:
Da mossi a molto mossi, mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia e mar ligure a largo. Da poco mossi a mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento su tirreno meridionale.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…