Inseguimento e maxi incidente con i carabinieri in pieno centro: 4 fermati [VIDEO]

Succede a Cagliari. Folle inseguimento in auto dei carabinieri e poi lo scontro in pieno centro: due militari feriti e quattro giovani fermati. Dopo l’incidente, i giovani hanno tentato la fuga a piedi

Inseguimento e maxi incidente con i carabinieri in pieno centro: 4 fermati [VIDEO]

Hanno vissuto alcuni attimi di grande apprensione i residenti del centro di Cagliari verso le 21 di ieri sera. Le vie cittadine sono state infatti teatro di una folle fuga in macchina da parte di un gruppo di giovani che si sono poi scontrati frontalmente con una pattuglia dei carabinieri. Il bilancio è di due militari lievemente feriti, quattro ragazzi fermati e due auto distrutte.

Folle inseguimento dei carabinieri in centro

Stando a una prima ricostruzione della Compagnia dell’Arma di Cagliari, una Golf bianca con a bordo cinque giovani ha evitato un posto di blocco in viale Buoncammino. La pattuglia del nucleo Radiomobile si è quindi messa a inseguire l’utilitaria che, sfrecciando in via Ospedale, ha raggiunto largo Carlo Felice. Qui, per evitare di essere raggiunto, il conducente ha invaso la corsia opposta. Nello stesso momento, però, dal senso opposto di marcia sopraggiungeva un’altra pattuglia dei militari. Da lì il fortissimo impatto frontale.

Inseguimento e maxi incidente con i carabinieri in pieno centro: 4 fermati [VIDEO]
La Golf dei giovani distrutta dopo l’inseguimento e l’incidente con i carabinieri – meteoweek.com
LEGGI ANCHE: Buoni spesa per 400 milioni: chi ne ha diritto e come usarli

A quel punto, sono giunti sul posto i rinforzi: polizia locale, altre pattuglie dell’Arma e volanti della polizia. Dopo l’incidente i ragazzi sono scesi dalla Golf per tentare la fuga a piedi. Gli agenti sono riusciti a bloccarne quattro, uno dei quali ha cercato di rifugiarsi all’interno di in un bar. Il quinto del gruppo è invece riuscito ad allontanarsi. I carabinieri hanno infine recuperato un borsello con all’interno delle dosi di marijuana.

Gestione cookie