Una lettera per ratificare la sua espulsione dal M5S: così anche la deputata catanese Simona Suriano è stata estromessa dal partito. Un’altra vittima delle epurazioni grilline. “Ma io ho sempre votato come mi diceva il Movimento” commenta lei.
Simona Suriano, deputata espulsa dal Movimento 5 Stelle
“Ho notato che per taluni le regole del Movimento 5 Stelle vengono applicate in modo pedissequo e puntale, per altri si possono anche derogare” questo il commento amaro della deputata Simona Suriano sulla sua espulsione dal M5S, ratificatagli tramite una lettera del collega e capogruppo Davide Crippa. La motivazione ufficiale è la sua assenza durante la votazione di fiducia al Governo Draghi.
Manca una democrazia interna, tanto ostentata negli scorsi anni. Grillo nomina Giuseppe Conte a capo del Movimento senza una votazione e senza interpellare i rappresentanti pentastellati. “Dieci giorni fa si è votato per istituire un organo collegiale e a quanto pare non si farà – prosegue la Suriano -. Detto questo Conte è la persona giusta che può aiutare il Movimento 5 Stelle, non posso che sperare per il meglio“.
“Ho sempre votato in linea col Movimento – prosegue- . Per esempio i Decreti sicurezza non mi convincevano però li ho votati per seguire la linea del gruppo“. Questo non va in contrasto con le sue idee e con quelle delle persone che l’hanno votata? “Mi sono resa conto che quando si fa politica con altre forze bisogna trovare un punto di accordo. “
La Suriano parla al plurale, come se fosse ancora nel Movimento. Farà ricorso o aderirà ad Alternativa c’è? “Mi sono data una settimana per riflettere sulle diverse opzioni e capire dove ho sbagliato o se hanno sbagliato altri. Alternativa c’è è un’idea interessante dove ci sono molti colleghi con cui ho condiviso anni di battaglie dentro il Parlamento. Se aderirò a un altro progetto politico è troppo presto per decidere.“
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…