Sta diventando una guerra senza esclusione di colpi, quella che si sta consumando tra Londra e Montecito tra la Royal Family e i Sussex.
Alla conferma della Megxit è seguito l’annuncio della intervista-bomba che i Sussex hanno rilasciato a Oprah Winfrey, la signora della tv americana. Ma anche in questo caso, non è mancata la reazione dei reali britannici: anche la Regina Elisabetta II apparirà in un programma televisivo, poco prima dei Sussex, insieme alla sua linea di successione e a Kate Middleton.
Intanto, cominciano a circolare brevi trailer di questa intervista, dai quali si intuisce che i rapporti dei Sussex con la Royal Family, se già prima non erano idilliaci, certo non sono destinati a migliorare: in uno di questi estratti, Meghan fa chiaramente intendere come la famiglia reale abbia contribuito a lasciare che circolassero falsità sul suo conto, forse non alimentandone ma non facendo nulla per evitarne la diffusione, e che né lei né il marito Harry hanno paura delle conseguenze delle loro dichiarazioni anche perché “molto è già andato perduto” nei rapporti con The Firm, che lei chiama appunto come Lady Diana.
Nel frattempo, tuttavia, è emersa una vicenda risalente a diverso tempo fa e che comporterebbe per la duchessa del Sussex l’accusa di bullismo. La leggenda metropolitana vuole che Meghan sia stata soprannominata sin dai suoi primi giorni a palazzo, “The Difficult Duchess“, la duchessa difficile, per via delle sue richiesta allo staff, dei suoi metodi dispotici, dei suoi atteggiamenti. Atteggiamenti che avrebbero causato l’allontanamento di almeno cinque persone dal suo entourage o meglio: dall’entourage che The Firm le aveva assegnato. Ma un conto è essere considerati troppo esigenti, un altro essere definiti bulli…
Jason Knauf, addetto alla comunicazione dei Sussex, ha formulato questa accusa, dichiarando di essere stato più volte maltrattato dalla duchessa che lo avrebbe trattato con crudeltà, come lei e il marito erano soliti fare con i sottoposti, ha aggiunto, e di essere stato addirittura “terrorizzato” e di aver “tremato dalla paura” dopo aver affrontato i Sussex. “Finalmente possiamo dire la verità,” avrebbe confessato una persona di famiglia, rimasta anonima, al Daily Mail “e sappiamo che non sarà facile”. La denuncia in realtà risale solo al 2018 ma pare che la Corona se ne stia occupando solo ora.
Come ha reagito The Firm alla denuncia? Sicuramente non ha appoggiato i Sussex come in altri casi sarebbe stato logico pensare: ha invece dichiarato tramite un portavoce che la Casa Reale prende molto seriamente questa denuncia e che non ha mai tollerato che atti di bullismo venissero perpetrati all’interno delle residenze reali, annunciando inoltre l’apertura di un’indagine interna per verificare cosa sia effettivamente successo.
Al momento non risulta che qualcuno abbia interrogato i Sussex sulla vicenda ma si sa che Meghan Markle ha reagito alle accuse con un comunicato in cui si dice rattristata dalle accuse, essendo stata lei stessa vittima di bullismo, le nega con decisione. Dove e a chi porteranno le indagini reali? È solo una questione di tempo e presto lo sapremo…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…