E’ ancora oggi una delle star delle teen drama più amate, si tratta di Luke Perry, il tenebroso Dylan di Beverly Hills 90210. La sua morte sopraggiunta due anni fa ha gettato nello sgomento i fan, che lo ricordano con affetto e ammirazione. Ma quali sono state le cause del decesso?
I teenager degli anni 90 lo conoscevano bene, Luke Perry. Il suo personaggio Dylan McKay, ragazzo difficile e tenebroso, si contrapponeva al più radioso Brandon Walsh (Jason Priestley), biondo con gli occhi azzurri e con una solida famiglia alle spalle.
Dylan si innamora proprio della sorella di Brandon, Brenda (Shannen Doherty) e tra i due nasce una bellissima amicizia fraterna, non immune però ai litigi e a qualche incomprensione. I personaggi di Beverly Hills, la serie statunitense degli anni 90, hanno segnato un’epoca. Kelly, Donna, Steve, Andrea, David hanno rappresentato dei modelli per i ragazzi di allora (nel bene e nel male), raggiungendo un successo planetario.
Di fatto Beverly Hills è stata la serie che aperto le porte alle teen drama. Non era ancora mai successo di raccontare gli adolescente in una serie televisiva, soprattutto su temi difficili come l’AIDS, la sessualità, l’alcolismo . Le ragazze di tutto il mondo si dividevano in due gruppi: le fan di Dylan e le fan di Brendon.
Due anni fa purtroppo arriva la terribile notizia della morte di Luke Perry. L’annuncio fa in brevissimo tempo il giro del mondo addolorando tutti i fan dell’attore. Perry è stato vittima di un grave ictus ischemico, sopraggiunto il 27 febbraio 2019, mentre si trovava nella sua casa a Sherman Oaks, Los Angeles.
A peggiorare la sua situazione di salute, è stato l’arrivo del secondo ictus, che ha costretto la sua famiglia, dietro le raccomandazioni del team medico, di staccarlo dalle macchine che lo tenevano in vita. Luke Perry è morto il 4 marzo dello stesso anno.
LEGGI ANCHE ———–>Shannen Doherty, per Brenda di Beverly Hills il cancro non si ferma: messaggio d’addio
Nato l’11 ottobre 1966 a Mansfield, nell’ Ohio, Luke si trasferì a Los Angeles nel 1984 per inseguire la sua passione per la recitazione. Qui comincia a fare lavori saltuari di ogni genere come l’operaio in una fabbrica di porte. Dopo diversi provini fu scelto per un ruolo in una serie televisiva e successivamente lavora anche nelle soap opera “Quando si ama” e “Destini”. Nel 1989 approdò come Dylan McKay, nella serie di Fox Beverly Hills 90210.
LEGGI ANCHE ———–>Beverly Hills, ricordate Andrea? Ecco oggi ‘attrice a 60 anni [FOTO]
Al momento della sua morte Luke Perry stava insieme alla terapeuta ed ex attrice Wendy Madison Bauer, terapeuta ed ex attrice. Ha lasciato una figlia, Sophie, la quale il 4 maggio 2019 ha dichiarato che suo padre riposa nella fattoria del Tennessee in un abito da sepoltura Infinity a base di funghi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…