Sanremo 2021, classifica generale seconda serata: sorpresa Irama

Dopo le esibizioni dei primi 13 cantanti in gara, durante la seconda serata del Festival di Sanremo si è esibita l’altra metà dei concorrenti. Scopriamo insieme la classifica provvisoria stilata ieri sera.
La 71esima edizione del Festival di Sanremo come ogni anno sta conquistando milioni di spettatori, oltre a catalizzare l’attenzione su di sé, tanto del web quanto del media tradizionali. Tra commenti riguardanti gli sketch comici tra Fiorello e Amadeus, critiche sugli outfit dei protagonisti e pareri sui brani in gara, tutti i riflettori sono puntati sulla kermesse musicale.
I voti della seconda serata del Festival di Sanremo
La seconda serata conferma l’andazzo della prima anche in questo caso lunga e con un ritmo lento scandito da siparietti e ospiti. Anche durante questa puntata del Festival a votare è stata la giuria demoscopica, composta da un campione rappresentativo di 300 persone considerate “abituali fruitori di musica”. Nella terza serata l’arduo compito del voto sarà affidato ai membri dell’orchestra, mentre nella giornata successiva ai giornalisti della sala stampa e nella quinta ci si rivolgerà al televoto, al termine della quale sarà stilata una classifica generale. Ma il momento più importante arriverà sabato, durante l’ultima serata della kermesse, quando tutti i voti si azzereranno e la classifica sarà formata da un sistema misto fatto di giuria demoscopica, giornalisti e televoto.
L’esibizione di Irama
Durante la seconda serata del Festival erano molti i cantanti attesi sul palco dell’Ariston, anche in questo caso come per la prima puntata, un equilibrio fatto da volti nuovi come Willie Peyote, Random e Gio evan, e veterani della kermesse come Orietta Berti, Malika Ayane e Ermal Meta. Indubbiamente tra le esibizioni da citare quella di Irama che a causa della positività al tampone di uno dei componenti del suo staff, non è potuto salire fisicamente sul palco dell’Ariston ma è stato costretto a mandare il video delle prove pre Festival, nonostante l’artista sia risultato negativo.
LEGGI ANCHE-–>Sanremo, Irama resta in gara | Dispiaciuto di non potersi esibire
LEGGI ANCHE—->Sanremo 2021, seconda serata: da Elodie a Malika, ecco chi veste chi
Classifica generale prime due serate
Nonostante lo spiacevole ma prevedibile evento accaduto a Irama, l’artista è comunque riuscito ad ottenere un posizione alta nella classifica generale. Scopriamola insieme:
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Annalisa – Dieci
- Irama – La genesi del tuo colore
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Noemi – Glicine
- Fasma – Parlami
- Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Arisa – Potevi fare di più
- Gaia – Cuore amaro
- Fulminacci – Santa Marinella
- La rappresentante di lista – Amare
- Maneskin – Zitti e buoni
- Max Gazzé – Il farmacista
- Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
- Coma_Cose – Fiamme negli occhi
- Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera
- Madame – Voce
- Gio Evan – Arnica
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Random – Torno a te
- Bugo – E invece sì
- Ghemon – Momento perfetto
- Aiello – Ora