Roma, minorenne muore travolta dalla polizia: si indaga per omicidio stradale

Roma, grave incidente in via di Salone: una minorenne è morta in un frontale con la polizia durante un inseguimento. Sono in tutto cinque i feriti gravi. La Procura sta ora indagando per omicidio stradale.

incidente roma via salone - meteoweek
Roma, gravissimo incidente in via di Salone – meteoweek.com (foto via Il Messaggero)

Si è verificato nella giornata di ieri, lunedì 1 marzo, il gravissimo incidente stradale che ha visto coinvolta una minorenne romana. La Procura sta ora indagando per omicidio stradale. La 14enne, insieme alla sua famiglia, è stata travolta mentre procedeva in auto lungo via di Salone, nella periferia est della capitale. Lo scontro ha visto coinvolto un mezzo della polizia stradale, impegnata in un acceso inseguimento di un’auto con all’interno due presunti rapinatori.

Roma, si indaga per omicidio stradale

Secondo quanto viene riportato dall’ANSA, la Procura sta al momento procedendo per omicidio stradale in relazione all’incidente avvenuto nella giornata di ieri a Roma. Un sinistro, questo, che è costato la vita a una ragazzina di soli 14 anni, e che ha portato al ferimento dei suoi genitori. Secondo quanto è stato ricostruito, infatti, la loro auto si sarebbe scontrata frontalmente contro un mezzo della polizia stradale intenta a seguire dei ladri in fuga – e che sono infine riusciti a scappare.

LEGGI ANCHE: Covid, gli studenti fanno una festa: la polizia la interrompe e li multa

Non è stata resa nota l’identità della vittima. In tutto si contano cinque i feriti gravi, tutti trasportati tempestivamente in ospedale. L’impatto tra i due veicoli è stato estremamente violento, tanto che per la 14enne non c’è stato niente da fare: a nulla sono valsi i soccorsi prestati dal personale medico sanitario, intervenuto immediatamente dopo la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112. Inutile anche la corsa disperata dell’ambulanza verso l’ospedale: al suo arrivo, infatti, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza, morta a causa delle ferite e dei traumi riportati.

LEGGI ANCHE: Progetto Mimosa: farmacia come punto d’ascolto per le donne vittime di violenza

Il procedimento, si apprende sempre dalle fonti, è coordinato dal pm Alberto Clemente, lo stesso che ha disposto l’autopsia sul cadavere della giovane vittima. Inoltre, già sul tavolo l’eventualità di affidare una consulenza per la ricostruzione della dinamica di quanto nella giornata di ieri. Prossimamente, dunque, potrebbero già apparire le prime iscrizioni nel registro degli indagati.

Gestione cookie