Un notizia che piomba sulla famiglia di uno dei più grandi attori italiani: lutto per Michele Placido. Domenica scorsa, 28 febbraio 2021, è scomparso improvvisamente Vincenzo, il fratello del regista Placido, a causa di un malore improvviso.
Michele Placido è uno dei più amati e importanti attori e registi italiani, è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per aver interpretato il ruolo di Corrado Cattani, commissario della Polizia della serie televisiva cult “La piovra“. Apprezzato e conosciuto soprattutto per il suo lavoro, Placido ha alle spalle una famiglia d’origine molto numerosa e alla quale è molto legato.
Il padre Beniamino Placido, geometra, originario di Rionero in Vulture in Basilicata, sposa Maria Iazzetti dalla quale avrà otto figli: Gerardo Amato, Donato, Virginia, Alessandro, Vincenzo, Rita e Anna Maria Placido. Michele Placido è il terzo dei suoi fratelli e a raccogliere in eredità la sua stessa passione per la recitazione, saranno i fratelli Gerardo e Donato.
La numerosa e affiatata famiglia Placido, però, in queste ore sta vivendo una perdita dolorosa e inaspettata con la morte del fratello dell’attore, Vincenzo, ex assessore comunale socialista ed esponente cittadino di Forza Italia,.
Una scomparsa inaspettata quella avvenuta domenica scorsa, 28 febbraio 2021, nella sua casa di Lucca: all’età di 79 anni, a causa di un malore improvviso, è venuto a mancare Vincenzo Placido. L’uomo lascia la moglie Rosaria e il figlio Beniamino. Secondo le prime notizia, sembra che il fratello di Michele Placido sia stato colto da un infarto poco prima di pranzo.
Mentre la famiglia Placido si è trinceata nel silenzio e sta vivendo queste ore di grande dolore per la scomparsa, tanti sono invece i messaggi di cordoglio che arrivano per la scomparsa di un uomo molto conosciuto per il suo impegno politico e letterario, Vincenzo Placido, dall’animo sensibile e uomo di cultura e grande intelligenza.
“Ciao Enzo, resterai sempre nei nostri cuori. Le comunità di Lucca, Ascoli Satriano, Foggia e della Basilicata, perdono un uomo colto, raffinato e generoso” questo il messaggio di cordoglio arrivato dal direttore artistico della Foggia Film Festival, Pino Bruno.
A differenza dei suoi tre fratelli Placido che hanno coltivato con grande successo la passione per la recitazione, Vincenzo si è fatto conoscere soprattutto per le sue doti intellettuali e il suo impegno attivo nella politica.
Vincenzo Placido si è laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Bari per intraprendere la carriera di insegnante, si è spostato nella città toscana di Lucca. E’ lì che ha iniziato a intraprendere anche la carriera politica ed è stato consigliere comunale e assessore al Comune di Lucca.
LEGGI ANCHE : Rissa sul set tra Riccardo Scamarcio e il figlio di Michele Placido: volano spintoni
LEGGI ANCHE : Michele Placido, chi è la sua giovane moglie: lui 72 anni, lei 37 [FOTO]
Ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente con delega al teatro dell’associazione intercomunale della Piana di Lucca, è stato il vicepresidente del Teatro del Giglio di Lucca e presidente dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini. Inoltre Vincenzo Placido è stato uno dei fondatori del Festival Lucca Effetto Cinema.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…