Il ministro Massimo Garavaglia interviene agli Stati generali del Turismo svoltisi a Sorrento (Napoli). Ecco che cosa ha detto
Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, in un intervento agli Stati generali del Turismo a Sorrento (Napoli), parla della situazione del settore. «Sul sistema Italia il sentiment sta migliorando, tutti sognano di venire in Italia una volta nella vita ma, come diceva il poeta, il sogno deve diventare una realtà», ha detto.
Leggi anche:—>Meloni avverte:«Allarme Servizi, rischio asset strategici acquisiti all’estero»
A detta del ministro, «sono due le cose nuove nel mercato del turismo, che però rimarranno: la safe mobility, quindi il messaggio di sicurezza e su questo la prima cosa da fare è vaccinare gli operatori in modo che si dà il messaggio che le cose da noi funzionano bene e in maniera ordinata, ma anche un tipo di turismo diverso, più legato all’aria aperta, più voglia di stare all’aperto».
Leggi anche:—>Droga, 31 persone in manette: gruppo criminale riforniva città
Poi aggiunge:«Lo abbiamo visto l’estate scorsa e sarà così anche quest’estate, ma rimarrà nel tempo. Uno arriva con la nave da crociera e, più che andare nel museo, magari oggi ha voglia di andare nel museo ma anche di stare all’aperto. Fortunatamente l’Italia sotto questo aspetto ha delle potenzialità enormi che altri Paesi non hanno. Anche su questo turismo nuovo e su questa voglia di stare all’aperto abbiamo possibilità enormi e dobbiamo coglierle», chiosa.