Angelina Jolie è indubbiamente una delle attrici più note al mondo. La conosciamo per aver recitato in alcuni dei film di maggiore successo ma è recentemente emerso una sua grande passione sconosciuta al grande pubblico: l’arte. La donna ha venduto un quadro a una cifra da capogiro, scopriamo di più.
Angelina Jolie oltre ad essere una delle migliori attrici al mondo è anche una produttrice cinematografica e regista, inoltre nel corso della sua carriera di è anche dedicata ad attività di filantropia oltre che all’attivismo. Inoltre nel corso della relazione con l’ex marito Brad Pitt, i due hanno anche collezionato molte opere d’arte dal valore inestimabile.
Negli ultimi giorni ha ricevuto parecchia attenzione la notizia secondo cui la Jolie avrebbe venduto un quadro della sua collezione a una cifra da capogiro. Ma l’aspetto ancora più stupefacente di questa storia è il nome dell’artista che ha realizzato l’opera. Il dipinto in questione è “La torre della moschea della Koutoubia” ed è stato eseguito dall’ex primo ministro del Regno Unito Winston Churchill. Secondo quanto riportato l’opera risale alla seconda guerra mondiale, con precisione al 1943 ed è stato realizzato a Marrakech, in Marocco, subito dopo la conferenza a Casablanca del 14-24 gennaio.
Il dipinto fu eseguito da Churchill per immortalare la vista della città marocchina, di cui si era profondamente innamorato il Presidente Usa Roosevelt. I due uomini erano molto amici e quest’opera ne è una testimonianza, oltre che prova dell’ottimo rapporto tra i due paesi, come sottolineato durante l’asta in cui è stato venduto.
LEGGI ANCHE—>Angelina Jolie: “Non sono una mamma tradizionale, i bambini mi aiutano”
LEGGI ANCHE—>Angelina Jolie passeggia con Zahara: dolcissimo rapporto mamma-figlia
“La torre della moschea della Koutoubia” è indubbiamente un’opera dall’inestimabile valore storico e fu acquistata da Angelina e Brad per essere inserita nella loro collezione privata. Quando la coppia decise di separarsi il dipinto è entrato nella collezione dell’attrice. Inizialmente il suo valore si aggirava intorno a 1.500.000 sterline, ma dopo un’accesa gara al rialzo tra 4 collezionisti, è stato venduto alla cifra di 7 milioni escluse le commissioni che fanno salire il prezzo a 8,2 milioni. Durante l’asta è stato dibattuto anche un’altra opera realizzata da Winston Churchill. Si tratta di “Scene at Marrakech”, protagonista del dipinto è sempre la città marocchina ma questa volta il quadro è stato realizzato per Bernard Law Montgomery, tra i più importanti generali del Regno Unito. L’opera è stata venduta alla cifra di 1.882.500 sterline partendo da una stima di 300.000.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…