Harry si confessa su Diana: “Temevo che…”

Harry si confessa su Diana: “Temevo che…”

Principe Harry, intervista alla Cbs

Il prossimo 7 marzo la Cbs trasmetterà l’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey dopo la rottura con la famiglia reale: i primi estratti dalla chiacchierata di due ore tra i duchi di Sussex e la conduttrice americana raccontano un duro attacco del principe alla corona britannica.

Principe Harry, intervista alla Cbs

Harry e Meghan non fanno più parte della famiglia reale. La decisione è giunta qualche giorno fa dopo l’anno “sabbatico” chiesto dai duchi di Sussex alla regina Elisabetta. Attraverso un comunicato stampa, la sovrana ha annunciato che “abbandonare gli impegni della Famiglia Reale non è compatibile con il mantenimento delle responsabilità e degli impegni che impongono un tale ruolo pubblico”. Per questo motivo, Harry e la moglie sono stati privati di tutti i titoli militari e del patronato di una serie di attività.

Il divorzio dalla famiglia reale era già nell’aria, ma molti credevano che la regina Elisabetta avrebbe concesso a Harry e Meghan dell’altro tempo per riflettere su un eventuale rientro nella famiglia reale. Alla fine, però, l’allontanamento dei duchi dalla corona è stato irremovibile e i due “ribelli” hanno deciso di rilasciare una lunga intervista ad Oprah Winfrey in cui parlano a cuore aperto della corona britannica e dei loro rapporti con la famiglia reale. Immancabili i riferimenti a Lady Diana, madre amatissima del principe Harry.

Harry e Meghan, le parole su Lady Diana

La Cbs ha pubblicato nelle ultime ore dei brevissimi estratti dell’intervista durata due ore di Harry e Meghan con la  conduttrice Oprah Winfrey.

La coppia, accomodata su un divanetto all’interno di un giardino, si è raccontata alla tv americana senza filtri e senza omissioni.

Negli spezzoni di video online, si ascoltano le dure quanto tristi dichiarazioni di Harry sulla scissione dei duchi di Sussex dalla corona britannica.

Immancabile il paragone con Lady Diana, anche lei artefice di un divorzio con la famiglia reale che le costò molto caro.

“Non riesco neanche a immaginare come possa essere stato per lei (Lady Diana, ndr) fare questo percorso da sola – racconta Harry alla Winfrey – . Perché per noi è stato estremamente dura ma almeno avevamo l’un l’altra”.

Il principe e la moglie, infatti, hanno affrontato la scissione dalla famiglia reale in coppia, mentre Lady Diana agì da sola e in totale autonomia, pagandone le conseguenze.

https://twitter.com/CBS/status/1366183059284889600

Leggi anche–>Harry e Meghan Markle, è guerra con la Regina Elisabetta: inferno nella Royal Family

Leggi anche–>Harry e Meghan cacciati dalla Royal Family: cosa sta succedendo

Harry dopo l’addio alla corona: “Sono felice”

Io sono felice e mi sento sollevato di poter essere qui a parlare con mia moglie al mio fianco”, dice ancora Harry alla Cbs, sottolineando come il suo timore fosse che quanto accaduto alla madre potesse ancora ripetersi.

La mia più grande preoccupazione era che la storia potesse ripetersi”, continua Harry, mentre in sottofondo si ascoltano le scomode domande di Oprah Winfrey in merito alla famiglia reale.

L’intervista rilasciata da Harry e Meghan alla tv americana si preannuncia scoppiettante e destinata a far tremare la corona britannica.

In onda il prossimo 7 marzo, verrà trasmessa in concomitanza con il discorso della regina Elisabetta in onore del Commonwealth Day.