Impennata di contagi, il governatore del Friuli Fedriga lancia l’allarme. In una settimana casi cresciuti del 60%
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, lancia l’allarme per l’improvvisa impennata di casi in regione. «Siamo in una situazione estremamente allarmante perché c’è stata una impennata improvvisa di contagi: in una settimana quasi il 60 per cento in più rispetto alla settimana precedente, una diffusione mai vista in maniera così rapida».
Fedriga ha comunicato che domani avrà «i dati scientifici e sulla scorta di quelli» assumerà «una decisione. Lavoriamo su tutte le ipotesi, non escludo nulla».
Leggi anche:—>Addio a Rossella Panarese, giornalista di Radio Rai 3
Poi ha proseguito dicendo:«Lo dico con chiarezza: preferisco due o tre settimane di sacrifici oggi e con aprile, quando le previsioni danno una discesa dei contagi, riprendersi, piuttosto che prolungare una situazione per più settimane o più mesi che oggettivamente sarebbe insostenibile».
Leggi anche:–>Addio all’Ufficiale Alfredo De Carlo, morto a causa del Covid-19
Sull’ipotesi di istituire mini zone rosse, Fedriga ha detto di non escludere tale possibilità:«Dobbiamo vedere, è aperta ogni ipotesi». A detta del governatore, «malgrado i colori bisogna adottare misure per evitare che questa salita esponenziale continui, e mettere in sicurezza il primo possibile i cittadini della regione, cercando di intervenire dove ci sono situazioni di criticità. È chiaro però che per una situazione così diffusa di criticità dobbiamo fare valutazioni attente per capire quali misure sono più efficaci».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…