Aveva 85 anni Anna Majani e non ce l’ha fatta: la signora del cioccolato bolognese è morta. Donna forte e coraggiosa, conosciuta per il suo cognome: Majani, la più antica fabbrica di cioccolato in Italia, fondata nel 1796, con sede a Crespellano (Valsamoggia), celebre soprattutto per i cioccolatini a strati e quelli a forma di tortellini.
Anna Majani entrò giovanissima in azienda, sotto la guida del padre. Accanto alla dedizione per il lavoro ha coltivato la passione per la musica, che l’ha portata a essere membro del consiglio di amministrazione del teatro Comunale. L’azienda Majani la saluta dalla pagina Facebook: “Arrivederci Signorina, rimarrà sempre nei nostri cuori“. Invece, Emilia Romagna Teatro Fondazione esprime “un sentimento di sincero cordoglio e commozione per la perdita di Anna Majani che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente, non solo per l’incarico di Amministratore del nostro Ente, ma per l’amore e la passione che ha sempre manifestato per tutto il mondo della cultura e del teatro in particolare.”
Leggi anche: Addio a Rossella Panarese, giornalista di Radio Rai 3
Virginio Merola, sindaco di Bologna, la ricorda come “un’imprenditrice e donna di cultura che ha dato tanto alla nostra città. Il suo impegno e il suo lavoro hanno contribuito a tenere alta la reputazione di Bologna e dell’Italia nel mondo. Le mie condoglianze alla sua famiglia a nome della giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale”. Al cordoglio si unisce il sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno: “Grazie anche a imprenditrici come lei. La Majani rappresenta un’eccellenza del territorio famosa per i suoi prodotti di altissima qualità riconoscibili in tutto il mondo.” Adesso, penseremo a lei, mangiando il cioccolato.