La notizia era circolata già qualche giorno fa: i rumors lanciati da Dagospia circa la chiusura anticipata di Live Non è la D’Urso hanno trovato riscontro nella comunicazione ufficiale firmata Mediaset.
Le decisioni che riguardano i programmi televisivi passano dai grandi dirigenti aziendali e così è stato anche nel caso delle trasmissioni condotte da Barbara D’Urso.
Il provvedimento riguarda uno dei programmi di Carmelita, “Live – Non è la D’Urso”, che si avvia alla chiusura come confermato dal comunicato diramato da Mediaset.
Domenica 28 marzo 2021 sarà l’ultima puntata in onda: questo è quanto scritto sul comunicato stampa ufficiale a firma Mediaset diffuso qualche ora fa che conferma le voci che volevano l’azienda di Cologno Monzese prossima alla decisione di una chiusura anticipata della stagione del programma condotto da Barbara D’Urso e sistemato nel palinsesto televisivo alla domenica sera, su Canale 5.
“Dall’11 aprile 2021, dalle 15 alle 17, debutta un nuovo spazio dedicato all’informazione e all’attualità che andrà ad arricchire “Domenica Live”: il programma festivo di Canale 5 dedicato al costume e all’intrattenimento andrà in onda fino alle 18.45 con quattro ore di diretta”, spiega Mediaset, precisando che la stagione di Live Non è la D’Urso si concluderà il 28 marzo, conseguenzialmente a questo nuovo assetto televisivo.
LEGGI ANCHE –> Grande Fratello, Marina La Rosa su Rocco Casalino: “Me li baciava…”
Si abbassano le serrande, dunque, per “il talk show più visto del prime time domenicale dopo un ciclo che fino a oggi ha visto 76 puntate con oltre 300 ore di informazione e di servizio costruite con tenacia anche nelle fasi più difficili dell’emergenza sanitaria”, come lo definisce Mediaset che non manca di elogiare il programma della D’Urso, un programma che “ha ospitato anche decine di esperti oltre a protagonisti della politica come Domenico Arcuri, Silvio Berlusconi, Stefano Bonaccini, Maria Elena Boschi, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Roberto Speranza, Giovanni Toti, Luca Zaia, Nicola Zingaretti e tanti altri. Come tutti i programmi che rappresentano un appuntamento per il pubblico, il talk serale riprenderà con le nuove edizioni”.
Non si tratterebbe quindi di una fine definitiva ma di una chiusura solo in merito a questa stagione. Il format nasce come novità assoluta nella primavera del 2019, essendo collocato inizialmente durante la settimana. Poi è stato spostato alla domenica sera, scontrandosi con colossi del piccolo schermo, come “Che Tempo Che Fa” e “Non è l’Arena” di Massimo Giletti.
LEGGI ANCHE—->Rocco Casalino e la pazzesca confessione su Barbara D’Urso: “Quando tu…”
Barbara D’Urso naturalmente non scomparirà dalla tv, ma continuerà fino alla pausa estiva con il suo “Pomeriggio Cinque”. Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset, ha voluto sottolineare il grande impegno messo dalla conduttrice e dal suo staff nella preparazione di ogni puntata della trasmissione: “Barbara d’Urso è capace di guardare oltre i confini del tradizionale pubblico delle news. Sa parlare un linguaggio semplice, informa e diverte le famiglie che trascorrono a casa la domenica. Sa spiegare la politica anche a chi normalmente non la segue. Barbara è una risorsa per Mediaset, una professionista che non ha mai tradito il suo pubblico”, ha detto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…