Si delinea sempre di più il cast del Festival di Sanremo 2021: accanto ad Amadeus nelle cinque serate della gara canora ci saranno anche Serena Rossi e Simona Ventura.
Come di consueto, nel corso delle cinque serate di Sanremo 2021 si alterneranno alcune presenze femminili che co-condurranno il Festival insieme ad Amadeus. Alle già annunciate Vittoria Ceretti, Matilda De Angelis, Elodie e Barbara Palombelli, si vanno ad aggiungere due stimatissime donne volto della Rai: Simona Ventura e Serena Rossi.
Il cast femminile del Festival della Musica Italiana, dunque, dovrebbe essere quasi completo a distanza di pochi giorni dall’inizio della 71esima edizione. Dopo il forfait di Naomi Campell, che ha deciso di rimanere in America a causa delle restrizioni del Covid e per paura della pandemia, Amadeus ha riformulato il cast femminile di Sanremo dando ampio spazio alle donne simbolo della moda e dello spettacolo italiani.
Il nome di Simona Ventura al Festival di Sanremo 2021 ha scatenato l’euforia dei fan della conduttrice, già presentatrice della kermesse nel 2004.
La Ventura, quindi, torna ad essere protagonista della riviera ligure a distanza di ben 17 anni da quella esperienza che la vide protagonista insieme a Paola Cortellesi, Maurizio Crozza e Gene Gnocchi.
Simona, si sa, ha sempre nutrito un affetto smisurato per la Rai e in particolar modo per il Festival di Sanremo.
“Sanremo è la Mecca di tutti gli italiani, racconta i tempi del nostro Paese: il ‘68, gli urlatori, agli anni ‘80, i grandi Sanremo di Baudo. Il pubblico sente il Festival come una cosa sua – aveva commentato la conduttrice in una intervista per il Corriere della Sera – . Sarebbe bello che (questo, ndr) Sanremo potesse diventare il simbolo di una ritrovata normalità”.
Ancora non ufficializzata la sua presenza a Sanremo 2021, inoltre, Simona Ventura aveva sottolineato quanto il successo di Amadeus la riempisse di gioia e fosse oltremodo meritato.
“Mi piacerebbe moltissimo essere la prima donna direttore artistico. Penso sarebbe importante – ha detto – . Ora però non mi perderò quei due vecchi bontemponi dei miei amici Fiore e Ama. Amadeus, come me, si è sudato ogni minuto della sua carriera, merita tutto”.
Accanto a loro, invece, si sarà anche lei per una delle cinque serate dedicate al Festival della musica italiana.
Leggi anche–>Sanremo 2021, Amadeus invita Gerry Scotti: “Porte aperte per gli amici”
Leggi anche–>Sanremo, arriva la super modella Vittoria Ceretti: chi è la bellissima
Se Simona Ventura ha già avuto modo di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston, per l’attrice Serena Rossi si tratterà della prima volta nei panni di co-conduttrice del Festival.
Reduce dal successo della fiction Rai “Mina Settembre”, l’attrice di origini partenopee, ha avuto modo di partecipare a Sanremo nel 2019, duettando accanto a Claudio Baglioni sulle note di Almeno tu nell’universo.
Attrice e cantante dalle indubbie doti, quindi, la Rossi potrebbe salire sul palco di Sanremo per una esibizione canora così come accaduto due anni prima.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…