Negli ultimi giorni qualcosa si è mosso nei palinsesti Mediaset e sembra che a essere coinvolti siano Paolo Bonolis e Barbara D’Urso, due dei conduttori più seguiti del piccolo schermo italiano.
La fascia serale è una delle più importanti per le reti televisive poiché si tratta del momento in cui più persone possono rilassarsi guardando il loro programma preferito. Per questo motivo aziende come Mediaset e Rai fanno particolare attenzione agli show mandati in onda e quando i risultati non sono soddisfacenti come sperato intervengono in maniera tempestiva.
Live non è la D’Urso chiude in anticipo
Questo potrebbe essere il caso di Barbara D’Urso che la domenica sera tiene compagnia agli italiani con Live- Non è la D’Urso, talk show molto chiacchierato in cui vengono intervistati alcuni personaggi dello spettacolo italiano con particolare attenzione ai concorrenti dei reality. Infatti negli ultimi giorni sembra essere arrivato un vero e proprio scossone inaspettato in casa Mediaset, che ha portato alla quasi certa chiusura dello show. Ciò che stupisce è il fatto che si tratta di una chiusura anticipata di ben tre mesi, infatti l’ultima puntata del programma andrà in onda a fine marzo quando era prevista per il mese di maggio.
Le motivazioni della chiusura di Live non è la D’Urso
Le motivazioni di questa scelta non sono del tutto chiare, qualcuno ha inizialmente ipotizzato che potesse essere legata agli ascolti. Infatti le ultime puntate di Live – Non è la D’Urso, hanno registrato un calo da un punto di vista numerico. Ma sembra che non si tratti di nulla di tanto incisivo da portare alla chiusura dello show. E allora? Tra le possibilità avanzate su Il Giorno, emerge o una scelta dovuta al voler risparmiare dell’azienda che spiegherebbe anche il cambio di studio o all’ipotesi che la conduttrice sarà a breve impegnata con un altro programma di punta della rete. In ogni caso i fans di Live – Non è la D’Urso possono dormire sogni tranquilli, poiché il programma non è stato cancellato ma solamente rimandato a settembre.
LEGGI ANCHE—->Pomeriggio 5, Stefano Tacconi: “Non so quanto mi resta da vivere”, cala il gelo da Barbara d’Urso
LEGGI ANCHE—>Barbara D’Urso, lo scatto con il padre dei suoi figli: “L’unico uomo amato davvero”
Tornerà Ciao Darwin?
Un’altra delle domande chiave di tutta questa vicenda è: chi sostituirà Barbara D’Urso? L’indiscrezione attualmente più accreditata è che posso subentrare Paolo Bonolis, uno dei conduttori più amati della televisione italiana, con Ciao Darwin, format che ha regalato tante soddisfazioni al presentatore e a Mediaset. Inoltre proprio Bonolis a breve tornerà sul piccolo schermo con il suo seguitissimo game show, Avanti un altro.