Rivoluzione in arrivo per il palinsesto di Canale 5: Mediaset cambia i piani e a rimetterci pare che sarà proprio Barbara D’Urso, la conduttrice presente sul piccolo schermo con ben tre programmi.
Cosa succederà nell’imminente futuro ai palinsesti televisivi? La pandemia che ha colpito il mondo ci ha abituato a stravolgimenti continui: anche la televisione ha dovuto adeguarsi alle nuove misure di sicurezza e molti programmi non possono più andare in onda.
Se si è cercato il modo migliore per continuare ad offrire un servizio di informazione e di intrattenimento a chi guarda la televisione quotidianamente, ci sono programmi che sembrano non aver tenuto botta di fronte ai cambiamenti.
Barbara D’Urso: ascolti bassi per il suo Live
Si è abituati a raccogliere sempre dati di ascolto discretamente notevoli dalle parti di Barbara D’Urso: la presentatrice campana ha guadagnato nel tempo tre spazi televisivi all’interno del palinsesto televisivo. Tutti i pomeriggi è in onda con il suo Pomeriggio 5, un salotto che vede alternarsi diversi ospiti che discutono di diversi argomenti di cronaca e gossip. C’è poi Domenica Live, il contenitore domenicale che accompagna il giorno dedicato al relax del pubblico italiano e c’è Live- Non è la D’Urso, il programma che in questi ultimi anni ha approfondito grandi scandali del mondo dello spettacolo, con testimonianze e interviste ai protagonisti del gossip.
Impossibile dimenticare la questione legata al matrimonio di Pamela Prati con Mark Caltagirone e a tutte le indagini portate avanti proprio dal programma rispetto al ruolo delle agenti della showgirl. Ogni settimana i telespettatori aspettavano il colpo di scena che rimetteva di nuovo tutto in discussione. Quest’anno la trasmissione non sembra avere lo stesso appeal sul pubblico e i dati di ascolto registrati sono sempre più bassi.
LEGGI ANCHE—->Pomeriggio 5 “Arriva l’ambulanza”, malore per l’ospite: Barbara D’Urso in ansia
Il talk della domenica sera condotto da Barbara D’Urso che vede i principali protagonisti del mondo dello spettacolo confrontarsi con opinionisti molto taglienti, non riesce a superare mai il 12% di share, facendo sempre registrare bassi dati di ascolto. Mediaset avrebbe quindi deciso di optare per un’altra soluzione costringendo la conduttrice a chiudere il programma a breve, e per la precisione tra la fine di Marzo e l’inizio di Aprile.
Scelto il programma sostitutivo per la domenica di Canale 5
A svelare l’indiscrezione è il portale Dagospia: le fonti rivelano che la trasmissione della D’Urso è a un passo dalla fine. “La notizia della chiusura di Live – Non è la D’Urso è stata comunicata dal Comitato Esecutivo di Mediaset a Mauro Crippa”, si legge sul portale. Sarebbero quindi stati anche Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri a decidere di chiudere i battenti. Il programma, principalmente a tema gossip, è stata curata in questi anni dal lavoro di diverse persone come supporto da un punto di vista politico da Emanuela Fiorentino, vicedirettore di Videonews, Siria Magri moglie di Giovanni Toti e di Francesca Fagnani compagna di Enrico Mentana.
LEGGI ANCHE—>Gf, ex concorrente insultata a Pomeriggio 5: “Burina”, “Vaf******”. Interviene la D’Urso
A nulla pare servito questo effort, così come non è servito l’intervento di tanti politici e l’attenzione agli argomenti di attualità che esulano dal mondo dello spettacolo. Pare che ormai la decisione sia inevitabilmente presa: al posto di Barbara D’Urso ci sarà Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro.