Una delle soap più amate dai telespettatori italiani è sicuramente Una Vita. Le puntate di Acacias 38 sono tra state trasmesse in Italia da giugno del 2015 con le prime storie che, fino ad oggi, appassionano milioni di telespettatori con risultati di ascolti davvero entusiasmanti.
Una rabbia giustificata
La protagonista assoluta di Una Vita, nelle ultime stagioni, è sicuramente la cattiva Ursula Dicenta. Proprio quest’ultima, in tempi non sospetti, al di fuori delle telecamere ha palesato come in realtà sia molto dispiaciuta che la soap sia destinata a chiudere. Ancor di più, il dispiacere le subentra dal fatto che nessuno del cast era a conoscenza di questa decisione da parte della produzione. Infatti, sembrerebbe che tutti abbiano appreso questa notizia solo ed esclusivamente attraverso il web. L’attrice ha voluto precisare che in realtà il suo dispiacere l’ha indotta anche a scrivere un lungo post su Instagram, nel suo profilo ufficiale, proprio per non capacitarsi di tale decisione.
Una chiusura che fa discutere
Le vicende di Acacias 38 Una Vita da molti anni, ormai, sono sempre apprezzate non solo in Spagna ma soprattutto in Italia dove la soap si rivela essere campione di ascolti nel pomeriggio di Canale 5 precedendo Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. L’intero cast è ancora incredulo della decisione della chiusura ma c’è da dire una cosa fondamentale. In realtà, sebbene in Spagna si stia procedendo verso le ultime puntate, in Italia ci vorrà ancora un altro anno e mezzo per poter mandare in onda tutte le puntate pronte e mandate già in Tv intera ispanica.
Le vicende legate a Ursula, Genoveva e tutti gli altri, stanno sempre di più interessando il pubblico anche soprattutto per gli intrecci amorosi che si stanno creando sempre di più giorno dopo giorno. Gli ascolti sembrano essere sempre crescenti e stabili e per tale motivo non se ne capisce il perché della decisione della chiusura. Anche i fan, sui social network e nelle varie pagine, hanno dimostrato tanto dispiacere e dissenso nella decisione della produzione dell’emittente televisiva.
Una Vita, polemiche a non finire
Dopo l’epilogo de Il Segreto, anche l’altra soap spagnola più famosa in Italia ovvero Una Vita è pronta a chiudere i battenti. La messa in onda televisiva su Canale 5 dovrebbe durare fino alla fine del 2022 dando la possibilità a tutte le puntate già trasmesse in Spagna di essere trasmesse anche in Italia.
Ben presto i telespettatori italiani avranno anche modo di scoprire quale sarà il triste epilogo di Ursula e quelle che saranno le strategie messe in atto da Genoveva che continuerà a far parlare di sé e a discutere per le sue azioni non del tutto inosservate e tranquille.