Dopo l’annuncio di una nuova gravidanza, la felicità di Harry e Meghan viene minata da un avvenimento improvviso che ha colpito il principe Filippo.
La Royal Family non finisce mai di essere al centro dell’attenzione internazionale. Prima con la questione del certificato di nascita di Archie, poi con l’ipotesi di una mancata presenza di Meghan nel Regno Unito che avrebbe raffreddato i rapporti, e infine con l’annuncio di una nuova gravidanza per la duchessa. Pochi giorni fa, infatti, in occasione della festa di San Valentino, la duchessa di Sussex ha rivelato di essere in attesa del secondo figlio: una gioia immensa per lei ed Harry, nonché per tutti i familiari. Purtroppo, però, la felicità di quel momento ha lasciato rapidamente il posto al terrore in seguito agli avvenimenti degli ultimi giorni. E si tratta, purtroppo, di notizie che vanno ben oltre il gossip.
A trascinare Harry e Meghan dall’entusiasmo generato dall’idea di allargare la famiglia alla preoccupazione più profonda è stato l’improvviso ricovero del principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo. Il marito della regina Elisabetta arriverà alla veneranda età di 100 anni a giugno, ma non sembra essere nel pieno delle sue forze.
LEGGI ANCHE: Kristen Stewart è Lady Diana: la prima foto del set
A seguito di un malessere, infatti, l’uomo è stato portato al King Edward VII Hospital nel centro di Londra su consiglio del proprio medico. Per chi teme sia Covid, arrivano notizie confortanti dalla BBC. Secondo quanto dichiarato, infatti, l’ospedalizzazione del duca di Edimburgo dovrebbe protrarsi solo per qualche giorno per un “periodo di riposo e recupero”.
Nonostante ciò, l’apprensione tra i membri della famiglia è tanta. Tra questi, sicuramente c’è Harry. Nonostante lui e la duchessa di Sussex abbiano deciso di vivere lontani da Palazzo, in una villa a Santa Barbara in California, il legame di sangue lo richiama naturalmente verso le sue radici. Proprio il desiderio di proteggere le sue due famiglie lo ha spinto a mettersi in isolamento in casa. Secondo quanto riportato dai giornali britannici, infatti, Harry e Meghan vogliono scongiurare ogni pericolo di contagio.
Il motivo per cui Harry e Meghan hanno deciso di isolarsi è proprio per essere sicuri di poter raggiungere velocemente il principe Filippo in caso di emergenza. Evitando il contagio da coronavirus, i due potranno rientrare in Europa senza problemi. In questo modo, se la situazione dovesse improvvisamente degenerare, potrebbero facilmente riunirsi alla famiglia. Chiaramente lo spostamento non avverrebbe con un aereo di linea: un jet privato porterebbe Harry direttamente dal nonno senza il rischio di contrarre il virus durante il viaggio. Non sarebbe certo una novità per la famiglia reale, che è ricorsa a questa soluzione anche in altre situazioni di particolare emergenza.
LEGGI ANCHE: Meghan e Harry, è ufficiale: secondo figlio in arrivo, la reazione della Regina
Intanto da Londra, dopo la terza notte di ricovero per il principe Filippo, i medici fanno sapere che il duca di Edimburgo sta meglio ed è anche di buon umore. Il pericolo sembra quindi scongiurato, ma bisogna attendere le prossime ore per averne la certezza.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…