E’ una sfida all’ultimo sangue quella che si sta disputando tra i palinsesti delle principali reti italiane. A suon di ascolti e share si fa il punto della situazione. In prima linea ci sono il Commissario Ricciardi e Il Grande Fratello Vip, sul ring insieme anche la prossima settimana, con una finale che ha tutto l’aspetto di essere combattuta senza esclusione di colpi.
E’ d’obbligo tirare le somme sugli ascolti, dopo il lunedì sera. L’intrattenimento televisivo del dopo cena del primo giorno della settimana vede spiccare la fiction Il Commissario Ricciardi sulla Rai e il chiacchieratissimo reality condotto da Alfonso Signorini, Il Grande Fratello Vip su Canale 5. Chi l’ha spuntata?
Ancora una volta ad avere la meglio è il tenebroso Lino Guanciale che con il suo personaggio d’altri tempi ha catalizzato l’attenzione di 5.816.000 telespettatori, pari al 23,88% di share. Segue la quarantaduesima edizione del Grande Fratello Vip che ha tenuto incollati al piccolo schermo una media di 3.572.000 telespettatori pari al 20,68% di share. I soli 10 minuti del GF Night invece hanno intrattenuto 1.766.000 con 31.3% di share.
Il successo strabiliante de Il Commissario Ricciardi fa presupporre che sarà seguito da una seconda stagione. Per adesso però i telespettatori dovranno accontentarsi di gustare l’ultimo episodio, in attesa per il 1° di marzo. La fiction di Rai 1 cresce di settimana in settimana, un caro prezzo per lo show di Canale 5. Il programma di Signorini infatti, ha registrato un lieve calo anche se ieri non sono mancati i colpi di scena.
La puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera infatti, è partita con il vento in poppa. Prima le dichiarazione shock di Dayane Mello che ha confessato i suoi sentimenti per Rosanda Canavò e poi l’ha mandata al televoto. Poi l’eliminazione di Andrea Zenga, che si va ad aggiungere al topo apparso in studio, spaventando (quasi) a morte il conduttore. Quest’ultimo è corso a gambe levate dietro le quinte. Infine lo scherzo dello slittamento della finale a metà marzo fatto a Zorzi proprio dal conduttore.
LEGGI ANCHE ———–>“Voglio morire”, il triste sfogo di Dayane Mello al Grande Fratello Vip
Se Ricciardi e Il grande Fratello tengono testa sugli ascolti dei programmi televisivi serali altra aria si respira nelle altre fasce orarie. Qui i giochi sono meno “aggressivi” ma vedono vincitore Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi che con i suoi 1.045.000 spettatori (17.18%), nella prima parte e i 1.045.000 spettatori (18.12%) nella seconda parte, si è agiudicato il primo posto. Su Rai 1 infatti Uno Mattina ha registrato 1.078.000 spettatori con il 17.68%. La prima parte di Storie Italiane con Eleonora Daniele, invece, ha intrattenuto 976.000 spettatori equivalenti al 16,9% di share, mentre nella seconda parte il 14,9% di share e 1.009.000 spettatori.
LEGGI ANCHE ———–>“Ha toccato il fondo”, Maurizio Costanzo durissimo sul Grande Fratello Vip
Il pomeriggio si presenta con la Rai in vantaggio. Alberto Matano infatti continua a vincere su Barbara D’Urso. Il il contenitore pomeridiano di Rai 1, La vita in diretta ha interessato 2.317.000 spettatori con il 16.97%. Pomeriggio 5, invece, si è fermato non è andato oltre al 15,2% di share con 1.872.000 spettatori, mentre nella seconda parte ha registrato 2.203.000 spettatori e il 15.43% di share.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…