Manca davvero poco all’inizio della kermesse musicale più importante d’Italia, il Festival di Sanremo, ma non mancano le anticipazioni di quello che sarà il primo Festival della storia, trasmesso nel corso di una pandemia. Loredana Bertè ci sarà, ma nel ruolo di super ospite.
Le polemiche di quel Festival di Sanremo
Da quando Loredana Bertè si trasferì a Roma nel 1965 per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo sono passati tanti anni. La cantante oggi è una delle artiste più controverse e rock del nostro Paese, amata dal pubblico proprio per il suo spirito ribelle e per le sue canzoni sempre attuali, contraddistinte dalla sua voce graffiante.
Loredana Bertè e il Festival di Sanremo: ormai è un connubio ben consolidato. All’apice del suo successo infatti l’attrice mise piede per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 1986 con un brano scritto da Mango e suo fratello Armando, dal titolo Re. Fu un momento memorabile perchè la cantante si presentò con una finta gravidanza, scatenando una miriade di polemiche sulla stampa.
Dopo quell’anno le sua apparizioni a Sanremo sono tante e proficue: tornò nel 1988 e nel 1991. Poi si esibì nuovamente nel 1993 assieme a sua sorella Mia Martini con il pezzo “Stiamo come stiamo” e nel 1994, da sola con “Amici non ne ho”. Ritorna nel 1995 e nel 1997. “Dimmi che mi ami” è la canzone che canta nel 2002 prima del 2008 e del 2012. Nel 2019, si è esibita con “Cosa ti aspetti da me”
Loredana Bertè super ospite della prima puntata
E’ di poche ore fa la notizia, annunciata da Amadeus a “Che tempo che Fa”, di Loredana Bertè come super ospite nella prima serata del 71° Festival. La voce di Non sono una signora presenterà al pubblico un medley dal vivo con tutti i suoi successi storici. Loredana Bertè canterà inoltre in anteprima assoluto il suo nuovo singolo “Figlia di..” in uscita proprio il 2 marzo, data in cui andrà in onda la prima puntata di Sanremo. Il pezzo rappresenta un’autobiografia sincera e ironica scritto dalla stessa cantante, assieme a Chiaravalli e Pula.
LEGGI ANCHE ———–>Loredana Bertè minigonna cortissima: “Scandalo, ognuno è libero di vestirsi come gli pare”
Come sempre Loredana Bertè, ama esprimere i suoi pensieri e con il suo ultimo lavoro musicale, vuole parlare di emancipazione femminile, un modo interessante e attualissimo, per festeggiare i suoi 70 anni. La canzone infatti appartiene ad un progetto discografico più ampio che mira a sottolineare ed elogiare le donne che ce l’hanno fatta da sole, combattendo contro i pregiudizi, le avversità e i maschilismi.
LEGGI ANCHE ———–>Loredana Bertè e Renato Zero, da amici fraterni a nemici: i motivi del litigio
Chi meglio di Loredana può dare voce a questo grido di riscatto? La cantante è sempre stata verace ed emotiva, sempre sicura di andare dritto per la sua strada, lasciandosi alle spalle le brutte esperienze familiari e i dolori che che spesso nella sua vita ha dovuto affrontare.