Gina Lollobrigida, l’ex manager Piazzolla a processo per circonvenzione di incapace

Arrivano i guai per l’ex manager di Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla, accusato di aver sottratto all’attrice, beni per un valore di oltre 300 mila euro. 

Gina Lollobrigida-Meteoweek

L’indagine su Andrea Piazzolla

Non è la prima volta per la celebre attrice, Gina Lollobrigida, oggi 94enne, vedersi costretta a denunciare qualcuno, al lei vicino, intenzionato ad accaparrarsi il suo patrimonio. Non è un mistero la storia del matrimonio con l’imprenditore spagnolo Francisco Javier Rigau, che più che al suo amore, puntava ai suoi soldi. Oggi tocca al suo ex manager Andrea Piazzolla.

La Procura ha puntato il dito contro Piazzolla perchè avrebbe messo le mani sul patrimonio dell’attrice, approfittando della sua “vulnerabilità”. Gli inquirenti hanno accertato che il 34enne avrebbe fatto in modo di allontanare Gina Lollobrigida dai suoi parenti, per impossessarsi di tutti i suoi beni. L’indagine è partita dopo una denuncia presentata proprio dai familiari della diva.

L’ex factotum di “Lollo” ha iniziato una serie di operazioni “sospette” nel 2013, che sarebbero proseguite fino al 2018. Piazzolla aveva il compito di gestire la società che curava il patrimonio dell’attrice, ma l’uomo avrebbe praticamente “impoverito” le disponibilità della 94enne, abusando della sua debolezza psichica. L’attrice infatti, ha portato avanti una serie di atti giuridici tutti a suo discapito, perchè le hanno causato solo un ingente danno patrimoniale. Per questo motivo, adesso che le indagini sono state chiuse, non rimane che il processo.

I successi di Gina Lollobrigida

Classe 1927, Gina Lollobrigida è stata una delle attrici più influenti d’Europa, soprattutto nel decennio che va dal 1950 al 1960. Ex sex symbol, ha partecipato a diversi film americani che l’hanno resa famosa a livello mondiale, trasformandola in una vera e propria star di Hollywood.

Nell’arco della sua carriera ha lavorato in numerosi film italiani di successo, diretta da veri mostri sacri del cinema come Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi e Mario Soldati. Negli Stati Uniti è stata sui set dei migliori registi dell’epoca come per esempio  Vincent Sherman, John Huston, Carol Reed, King Vidor, Melvin Frank, Robert Z. Leonard recitando al fianco di attori stellari come Rock Hudson, Tony Curtis, Robert Alda, Burt Lancaster, Yul Brynner, Frank Sinatra, Sean Connery, Anthony Quinn, Errol Flynn, Humphrey Bogart e David Niven, solo per citare alcuni.

La sua carriera è stata costellata di riconoscimenti importanti, tra questi un Golden Globe per il film Torna a settembre, una nomination ai BAFTA per Pane, amore e fantasia e sette David di Donatello e due Nastri d’argento.

LEGGI ANCHE ———–>Gina Lollobrigida, malore per l’ attrice 93enne: le sue condizioni

Gina Lollobrigida e Andrea Piazzolla – Meteoweek

Persone che tradiscono

Per quanto Lollo sia stata premiata e sia ancora amata dal pubblico, la sua vita sentimentale non è stata proprio tutta rosa e fiori. Il caso di Piazzolla, anche se riguarda solo l’aspetto professionale, va inevitabilmente ad accostarsi a quello di Francisco Javier Rigau, l’uomo che, più giovane di lei di 34 anni, avrebbe puntato ai suoi soldi, cercando di portarla all’altare.

LEGGI ANCHE ———–>Gina Lollobrigida, prelevati i suoi tesori: “Vogliono farmi morire”

 “Ci sono delle persone che ti tradiscono, che hanno bisogno di soldi e fanno le truffe. Mi sono sempre dovuta difendere in tutta la mia vita, ma mai come in questi ultimi anni.” Ha dichiarato la diva tempo fa, mentre denunciava l’imprenditore spagnolo.

Gestione cookie