Durante la scorsa puntata dell’Eredità, prima di iniziare con il quiz, il conduttore come da prassi, fa una chiacchierata con i giocatori ma, improvvisamente, Flavio Insinna resta basito dalla confessione inaspettata della giovane Rita. “Cambiamo argomento” e chiude il discorso.
Cos’è successo durante la puntata de l‘Eredità, di sabato 20 febbraio 2021? Al timone del programma, da ben due anni, c’è il tanto amato Flavio Insinna. Prima di questo quiz televisivo, Insinna ha condotto con maestria un altro programma, dal format molto simile a l’Eredità, che è Affari Tuoi, al punto che ha battuto nello share uno dei colossi di Mediaset, ovvero Striscia la Notizia.
Il grande successo di Affari tuoi porta alla trasmissione il Premio regia televisiva come miglior programma dell’anno e il suo timoniere Flavio Insinna è stato anche candidato come personaggio maschile dell’anno e premiato con il Telegatto, come rivelazione dell’anno. Da quel momento in poi, la sua carriera di conduttore è spiccata alla grande.
Però Flavio Insinna ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come attore ed è celebre soprattutto come il capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica.
Grande intrattenitore, Flavio Insinna, però, nella scorsa puntata si trova in difficoltà verso una concorrente e non sa come uscire dall’imbarazzo.
Flavio Insinna la confessione inaspettata
Il modus del conduttore Insinna è quello di rompere il ghiaccio con i giocatori de l’Eredità, presentandoli al pubblico, chiedendo loro chi sono e cosa fanno nella vita. Lo stesso è accaduto nella scorsa puntata del programma ma Insinna non si aspettava di ricevere una confessione inaspettata della concorrente Rita, al punto che nello studio è piombato il silenzio dell’imbarazzo.
La nuova sfidante del campione Ernesto, si presenta al pubblico e risponde alla domanda di Insinna su che lavoro fa: “Gestisco un’impresa familiare” e fin qui tutto bene se non fosse stato che la signora Rita ha deciso di esternare le difficoltà lavorative del momento.
La domanda ingenua di Insinna sul “come va la vita”, di sicuro non metteva in conto una risposta di quello spessore: “Va sempre peggio”. La concorrente Rita, che gestisce un’impresa che si occupa di sanità e trasporti, palesa come il momento lavorativo, peggiorato dall’emergenza sanitaria, la mettono alle strette, portando poco lavoro e costringendola a stare troppo tempo a casa.
E’ purtroppo una situazione comune a tutti ma il conduttore resta raggelato e cerca di sbrogliare l’imbarazzo e riportare quel taglio di leggerezza al programma di intrattenimento: “Dopo questa botta di ottimismo che ci hai dato, cambiamo… Una laurea da interprete e traduttrice in lingua francese e russo…” chiude la questione Flavio Insinna, andando avanti con il gioco.
Flavio Insinna : “Sono un privilegiato”
Il conduttore cambia discorso solo per non perdere il focus del programma che è quello di divertire il pubblico ma da sempre Flavio Insinna è molto sensibile sui problemi sociali e nella sua vita privata si mette a disposizione di chi ne ha bisogno.
Solo poco tempo fa è stato fotografato in veste di volontario, intento a consegnare i pacchi per Emergency. Lo stesso Insinna è molto consapevole delle realtà difficili come quelle della concorrente Rita, situazioni peggiorate dal Covid-19.
LEGGI ANCHE : L’Eredità, risposta shock della concorrente: la reazione di Flavio Insinna
LEGGI ANCHE : Scintille tra Caterina Balivo e Flavio Insinna: tensione a Il cantante Mascherato
“La crisi più la pandemia hanno creato un effetto devastante. Non è il Paese che sogno” ha spiegato Insinna che, essendo un ‘privilegiato’ della società decide di aiutare chi ha meno privilegi di lui con il volontariato.