La primavera di Mediaset si annuncia molto interessante con Paolo Bonolis in testa, al timone di due programmi seguitissimi. Rimane ancora però un grosso punto interrogativo sulle date e sugli orari. Ma andiamo nel dettaglio
Tre super programmi di Mediaset a partire da Marzo
Mediaset ha deciso di rispolverare, per la prima serata, a partire da marzo, lo storico e amatissimo programma di Paolo Bonolis, Ciao Darwin, che sarà ribattezzato Ciao Darwin story, un titolo che fa ben intendere la nuova natura del format. Nuova, si fa per dire perchè il programma sarà tipo un album dei ricordi di tutte le precedenti edizioni. Il varietà di Canale 5 ha sempre ottenuto grandi ascolti, incluse le repliche, andate in onda durante l’ultimo periodo di lockdown dell’anno scorso.
L’idea di riproporlo a breve, nasce proprio da questo. Lo show assicura buoni indici di ascolto e per il momento sono stati messi in agenda ben 5 appuntamenti. Al revival darviniano di Bonolis si aggiunge però una novità che riguarda un altro programma di successo del conduttore, Avanti un altro di sera. Il programma di successo preserale di Canale 5 infatti fa un salto di qualità catapultandosi in prima serata. Il gioco televisivo dai concorrenti bizzarri catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori grazie anche alla bravura e alla simpatia dei conduttori, Bonolis e Luca Laurenti. Ai due show amatissimi dal pubblico si aggiunge infine L’isola dei Famosi.
LEGGI ANCHE ———–>Paolo Bonolis, doloroso lutto per il conduttore: “Non so dove sei adesso”
Slittamento per Avanti un altro story
Tanta verdura al fuoco per Mediaset, che però si vede costretta a valutare con attenzione orari e date che per forza di cose potrebbero provocare anche alcuni slittamenti. Secondo quanto riportato da Tv Blog, non sono ancora certe le date di partenza di questi programmi. Sono in ballo molti soldi e bisogna studiare bene la loro collocazione, prendendo di riferimento anche il palinsesto Rai. Lo scopo è quello di portare i risultati a casa.
LEGGI ANCHE ———–>Silvia, la figlia di Paolo Bonolis e Sonia compie 18 anni: com’è diventata, uguale al suo papà
Innanzitutto, al contrario di quanto si è detto fino ad oggi, Avanti un altro di sera non inizierà più il 12 marzo. E non si conosce ancora la data di sostituzione. Rimane però la programmazione della sua versione classica, che dovrebbe partire tra qualche settimana. Quello che è certo è che slittando Avanti un altro di sera, rimane il posto per Ciao Darwin story, assicurando la prima serata a Paolo Bonolis, anche se in versione registrata. Il programma che si basa sulle gare tra diverse categorie umane (ispirandosi ironicamente alle teorie del naturalista britannico) sarebbe previsto per il venerdì sera, lasciando il giovedì, a L’isola dei Famosi che dovrebbe partire l’11 marzo. Ma c’è un colpo di scena: visto che nel secondo giovedì’ di marzo andrà in onda l’ultima puntata di stagione di Che Dio ci aiuti 6, è probabile che i due show si daranno il cambio. Quindi L’Isola dei Famosi partirebbe il 12 marzo, lasciando il giorno 11 a Ciao Darwin Story.