Una valanga di almeno 50 mt si è staccata dal fronte sul monte Grappa, al rifugio Bassano, in comune di Cison di Valmarino: subito è scattato l’allarme. Molte auto sono rimaste bloccate nella valanga.
Ciò è accaduto ieri, 21 Febbraio 2021, intorno alle 16.30. Sul posto sono intervenuti subito i pompieri di Treviso e Vicenza per aiutare le persone coinvolte e eventualmente rimaste sotto la neve. Sono intervenuti anche i pompieri della squadra valanghe di Belluno e c’era anche l’elisoccorso del Suem, rientrato poi per la folta nebbia.
Leggi anche: É morta nel Lago di Varese la donna scomparsa a Travedona
La slavina è caduta esattamente sulla «strada Cadorna», a monte della quale si raggiunge il Rifugio Bassano, e ha impedito il rientro appunto un centinaio di escursionisti veneti, rimasti bloccati nella struttura. Per permettere loro di rifocillarsi, restare in sicurezza e al caldo, è stata permessa l’apertura del rifugio per la notte, in attesa che la strada venga ripulita. Le auto, inoltre, sono rimaste bloccate fino alle 20.30 quando, grazie all’apertura di un varco, hanno potuto lasciare il rifugio Bassano e avviarsi verso la pianura.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…