Gli ascolti Tv di domenica 21 febbraio hanno decretato una vittoria su tutte. In contrapposizione vi erano Lolita Lobosco, nuova fiction di Rai Uno con Luisa Ranieri, 9-1-1 su Rai Due, Che tempo che fa su Rai Tre, il film Troy su Rete Quattro, Live non è la d’Urso su Canale 5, Independence Day su Italia Uno e Non è l’Arena su La7. Scopriamo subito chi ha avuto la meglio nella lotta dello share e del pubblico.
Il programma più visto
La prima puntata di Lolita Lobosco è stata seguita da 7.535.000 spettatori con uno share superiore al 31%. La storia di Lolita, venuta fuori dalla pena di Gabriella Genisi, ha appassionato tantissimi telespettatori per le vicende del vice questore che da Legnano è tornata nella sua Bari per risolvere i casi irrisolti. Sul filone de Il Commissario Montalbano, anche la moglie di Luca Zingaretti riesce a portare a casa un grande successo in termini di ascolti dovuto anche alla grande bravura del cast e alle tematiche trattate anche con estrema leggerezza. Una grande prova per Luisa Ranieri che, per l’ennesima volta, risulta essere una grande professionista ed un’attrice eccezionale.
Leggi anche -> Chi è Lolita Lobosco, la storia del personaggio interpretato da Luisa Ranieri
Lolita vince su tutti
Il secondo programma più visto della serata, dopo Lolita Lobosco, è stato Live non è la d’Urso che ha incollato al piccolo schermo poco più di 2 milioni di telespettatori con uno share pari al 12.2%. L’altra trasmissione della serata più seguita è stata Che tempo che fa con uno share pari al 9.1% e circa 2,4 milioni di telespettatori.
Le vicende di 9-1-1 hanno interessato circa un milione di telespettatori con uno share poco superiore al 3%. Quasi al pari di share, di poco superiore al 5%, la lotta tra Indipendence Day su Italia Uno e Non è l’Arena condotta Massimo Giletti su La7. Le trasmissioni trasmesse nella giornata di domenica, quindi, hanno decretato la fiction di Rai Uno come il grande successo da annoverare e soprattutto da consacrare. La Rai si conferma ancora una volta leader nel genere delle fiction che, in seguito al grande successo di Mina Settembre con Serena Rossi, continua il suo filone eccellente di ottimi risultati sia in termini di ascolto che per il parere della critica.
Ascolti Tv del 21 febbraio
Il pomeriggio degli ascolti Tv di domenica 21 febbraio ha decretato anche la vittoria di Domenica In con Mara Venier. Mentre Da Noi.. A ruota libera con Francesca Fialdini si è ritrovata contrapposta a Barbara D’Urso con il suo Domenica Live e con i suoi ospiti. In questo caso, Canale 5 ha avuto la meglio con uno share di poco superiore al 13%.
Zia Mara, invece, che ha avuto tra gli ospiti in collegamento l’attrice Ornella Muti, ha ottenuto uno share pari al 18.4% mentre su Canale 5 sono andate in onda le soap spagnole Una Vita e Il Segreto.