Riccardo è morto a soli 20 anni mentre era in gita con gli amici. Si è appoggiato a una balaustra che ha ceduto e lui è caduto nel vuoto
Riccardo Enrico Marcato aveva solo 20 anni. Ieri era in gita con gli amici nei sentieri del Sestriere, in Piemonte, dove andava spesso perché i genitori hanno una seconda casa in quel posto. Riccardo, di Bareggio (Milano), e i suoi amici, stavano facendo un’escursione, quando il giovane, mentre percorreva il sentiero Monterotta, si sarebbe appoggiato a una staccionata che non ha retto facendo precipitare nel vuoto.
Leggi anche:—>Turismo, parla Garavaglia: lunedì vorrei firmare protocollo con Regioni
Purtroppo del tutto inutili i soccorsi, per Riccardo non c’è stato nulla da fare. Una donna avrebbe visto la scena e contattato i soccorsi. Riccardo avrebbe fatto un volo di circa 150 metri ed è morto sul colpo. Il giovane amava profondamente lo sport e soprattutto il karate, arrivando a raggiungere la cintura nera. Era un membro della nota società dello Yoseikan Karate di Bareggio di Alessandro Frustragli.
Leggi anche:—>Covid, l’Umbria chiede più vaccini per le “zone rosse”
In queste ore al Sestriere i carabinieri stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per capire se la balaustra a cui si è appoggiato Riccardo era stata sottoposta a una qualche manutenzione. L’area è attualmente sotto sequestro e si indagherà anche nei giorni a venire. Presto sarà effettuata anche l’autopsia sul corpo del ragazzo anche sembrerebbero esserci dubbi sulla dinamica dell’incidente.