Sparatoria nella notte, Carabiniere spara e uccide un uomo di 54 anni

A Quaregna, in provincia di Biella, un uomo di 54 anni è morto ferito da un colpo di arma da fuoco sparato da un Carabiniere.

Cosa è accaduto

Da una prima ricostruzione è emerso che l’uomo, di origine rumena, ubriaco fosse in possesso di un coltello. I Carabinieri sono intervenuti a seguito di una telefonata al 118: «C’è un uomo armato che dà in escandescenza». Il 54enne con il suo coltello avrebbe ferito uno dei due militari intervenuti per sedare una lite scoppiata intorno alle 23:30. Per difendere il suo collega ferito, l’altro Carabiniere ha reagito sparando un colpo di pistola.

LEGGI ANCHE: Picchia la madre e aggredisce Carabinieri: arrestato 32enne ubriaco

L’uomo è stato colpito al petto. Sin da subito le sue condizioni sono apparse critiche e il 54enne è morto poco dopo in ospedale. La vittima lavorava nel Castello di Cerreto, un edificio di origine medievale di proprietà di una famiglia che vive da molto tempo all’estero. Edificio che è al momento è stato messo sotto sequestro dal Procuratore Teresa Angela Camelio che coordina le indagini. Il Carabiniere ferito non è in pericolo di vita. Proseguono intanto le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

 

Gestione cookie