Un richiedente asilo sudanese di 38 anni accoltella a morte Isard Cos, responsabile del centro rifugiati di Pau, in Francia. Aveva 46 anni. La polizia blocca l’aggressore. Sul posto anche il ministro degli Interni
Un richiedente asilo sudanese ha ucciso a colpi di coltello un responsabile del centro di accoglienza per rifugiati di Pau, nel Sud-Ovest della Francia. Lo riferisce il Comune, citato dalla stampa d’oltralpe. Fonti della polizia francese precisano che l’accoltellamento è avvenuto a fine mattinata e che il 38enne sudanese ha inferto diversi colpi al responsabile del centro rifugiati.
Après avoir échangé avec @bayrou, je me rendrai à Pau en fin d’après-midi pour rencontrer les personnels de l’association ainsi que les élus à la suite de la dramatique agression de ce matin. J’adresse mes sincères condoléances à la famille de la victime et ses proches.
— Gérald DARMANIN (@GDarmanin) February 19, 2021
LEGGI ANCHE: Scatta un selfie con la moglie incinta, poi la getta dal burrone: “Voleva incassare l’assicurazione”
La vittima, Isard Cos, padre di famiglia di 46 anni, era direttore del Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cada) di zona. L’uomo è morto poco dopo l’aggressione. L’aggressore è stato invece fermato dalla polizia senza incidenti. Il ministro degli Interni francese, Gérald Darmanin, ha già annunciato che si recherà sul luogo dell’aggressione.