Omicidio Ilenia Fabbri: killer ripreso dal video, testimone sotto protezione

Omicidio Ilenia Fabbri: killer ripreso dal video, testimone sotto protezione

Ilenia Fabbri - meteoweek.com

Omicidio Ilenia Fabbri, il presunto killer è stato ripreso in un video: cammina sul marciapiede, vede la telecamera e scappa. La descrizione della testimone sembra essere compatibile con le immagini.

Ilenia-Fabbri-omicidio meteoweek
Ilenia Fabbri – meteoweek.com

Proseguono le indagini in merito all’omicidio di Ilenia Fabbri, ancora tinto di giallo. Le autorità stanno lavorando per risalire all’identità del killer, del quale è stato ricostruito un sommario identikit. Una prima descrizione è stata fornita dall’unica testimone oculare del delitto, ovvero l’amica della figlia della vittima che, proprio in quel momento, si trovava nell’appartamento. La giovane ha descritto il sicario come un uomo “molto alto, ben piazzato, con spalle grosse e vestito di scuro“. Le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza nella zona potrebbero in questo senso confermare la descrizione.

Omicidio Ilenia Fabbri, killer vede la telecamera e scappa

Sono ancora al lavoro gli inquirenti, e sono diverse le ipotesi al vaglio con le quali si tenta di spiegare l’omicidio della 46enne Ilenia Fabbri, nel giallo di Faenza. La Procura di Ravenna ha dato disposizione per effettuare le perquisizioni a carico di Claudio Nanni, ovvero l’ex marito della donna trovata morta sabato scorso nella sua abitazione del Ravennate. Proprio a lui è stato al momento notificato un avviso di garanzia per l’ipotesi di omicidio pluriaggravato, in concorso con una persona ancora ignota.

Si tratterebbe di un sicario assoldato appositamente per uccidere la donna, del quale l’unica testimone oculare – ora finita sotto protezione – è riuscita a fornire un sommario identikit. Nel frattempo, dalle ultime analisi effettuate nell’appartamento gli esperti hanno ritrovato alcune tracce ematiche che potrebbero appartenere proprio all’assassino. Assassino che, secondo quanto emerso dalle ultime ricerche, pare sia stato immortalato da una telecamera di sorveglianza installata in un’abitazione privata di via Testi, nei pressi dell’appartamento diventato luogo del delitto.

LEGGI ANCHE: Agente penitenziario suicida a 56 anni: “Colleghi gli dicevano che era gay e lo umiliavano”

Dalle immagini acquisite nei giorni scorsi, gli inquirenti sono riusciti a risalire a una sagoma scura che potrebbe ricondurre proprio al killer. La figura viene ripresa in un intervallo di 15 secondi, tra le 5:50 e le 5:52. L’uomo vestito di scuro cammina sul marciapiede, si ferma fin quasi sotto al dispositivo e si gira di scatto (probabilmente dopo aver notato la telecamera), facendo per allontanarsi. Poco tempo dopo, viene anche ripresa l’auto dell’ex marito di Ilenia, che in quella mattinata era andato a prendere la figlia per andare a Milano a ritirare un’auto.

LEGGI ANCHE: Pedopornografia in chat, trovati migliaia di foto e video: 28enne in manette

Al momento, la scientifica starebbe già effettuando la valutazione degli aspetti morfologici, per cercare di capire se possa esserci effettiva correlazione con l’identikit offerto dalla testimone, e per risalire all’identità del presunto assassino.