Michelle Hunziker sta pensando ad una svolta politica? Molti dei suoi follower sarebbero pronti a votarla e sostengono le sue parole sul ruolo della donna nel mondo delle istituzioni.
Spesso Michelle Hunziker utilizza il suo profilo Instagram per lanciare dei messaggi positivi indirizzati ai suoi follower: questa volta la showgirl ha voluto parlare di politica, sottolineando quanto le piacerebbe vedere più donne occupare ruoli istituzionali di rilievo.
Secondo l’ex moglie di Ramazzotti, la strada intrapresa è quella giusta verso una totale emancipazione della figura femminile, anche in campo politico.
LEGGI ANCHE : Michelle Hunziker felice con Tomaso Trussardi: le foto di famiglia
Michelle si rivolge ai suoi fan attraverso un lungo post su Instagram: “L’emancipazione per me ha sempre avuto un grande valore. Fin da quando ero piccola e giocavo nel cortile mi sentivo dire cose come: ‘non puoi partecipare, questo non è un gioco per femmine’ oppure ‘piangere è da femminuccia’ o ‘le femmine sono deboli’ o ‘stai zitta, che ne sai, sei una femmina’. Ho sempre provato un grande senso d’ingiustizia in tutto ciò. Già all’epoca non mi piacevano questi stupidi cliché e non mi riconoscevo in essi. Per cui ho iniziato da subito a coltivare una grande voglia di far valere i diritti delle donne nel mio piccolo”, scrive la Hunziker sottolineando come abbia sempre dovuto lottare contro diversi pregiudizi.
Fin da piccola ha quindi desiderato portare avanti nel tempo questo impegno a difesa delle donne, che si è concretizzato nella fondazione dell’associazione Doppia Difesa e di tante altre attività attuate per la tutela dei diritti delle donne. Michelle sostiene la figura femminili in tutte le sue sfaccettature, le sfumature che rendono le donne uniche e che andrebbero esaltate: “Non abbiamo più bisogno di trasformarci in maschi o emulare i loro comportamenti per essere ritenute intelligenti e per poter lavorare in ambiti poco frequentati da donne, abbiamo preso coscienza che se desideriamo essere sensuali ogni tanto, non è sinonimo di poca serietà o superficialità. Possiamo essere molte cose perché tutto ciò non ha niente a che fare con i nostri diritti! Per fortuna qualche battaglia a fatica è stata vinta, ma è ancora lunga la strada verso l’emancipazione. Per fortuna però io ho un enorme pazienza e non demordo”, scrive ancora Michelle.
LEGGI ANCHE : Zorzi e la lite con Aurora: “Michelle Hunziker mi ha mandato un messaggio”
La showgirl intende lanciare un messaggio molto chiaro, sperando di poter vedere presto in Italia una prima ministra donna. Una scelta che sarebbe sorprendente per tutti gli italiani. Nella Storia del Bel Paese le figure femminili in politica hanno ricoperto ruoli di rilievo, ma nel passato, come specifica la Hunziker: “Potrebbe sorprendere tutti gli italiani e dare molte soddisfazioni anche agli uomini, ma purtroppo qui a parte Nilde Iotti, la quale è stata la prima e l’unica donna ad aver avuto una delle tre cariche più importanti nella repubblica italiana nel lontano 1979(presidente della camera dei deputati per 13 anni) mai più nessuno…ossignur che fatica! Forza e coraggio ragazze! Una delle nostre più grande virtù è la lungimiranza”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…