Rosa, Amici di Maria De Filipp- Foto tv- Meteoweek
Crescono le tensioni tra i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi: gli allievi sono sottoposti a stress quotidiani che li vedono impegnati nella conquista di un posto al serale per avere l’opportunità di mostrare il proprio talento.
Manca meno di un mese all’inizio della fase finale del programma guidato da Maria De Filippi che si pone l’obiettivo di scoprire nuovi talenti del ballo e del canto: ci si chiede a questo punto chi, tra i diversi allievi che hanno seguito in questi mesi le lezioni degli insegnanti della scuola meritino un posto al serale.
Per andare avanti nel programma ballerini e cantanti si stanno impegnando senza sosta, mettendo tutta la loro dedizione e il loro talento negli allenamenti e nelle esercitazioni quotidiane che si fanno via via più difficili da sostenere.
Sono numerose le difficoltà da affrontare e di fronte ad alcuni ostacoli per la realizzazione di una coreografia o per l’esecuzione di un brano è inevitabile il crollo emotivo. Rosa, ballerina messa costantemente sotto pressione dalle critiche della professoressa di danza Alessandra Celentano, è chiamata a dimostrare di avere le capacità giuste per sfondare nel mondo della danza. Questi giorni si stanno rivelando particolarmente difficili per lei perché se da un lato la giovane ballerina è presa dalla sua romantica storia d’amore con il compagno Deddy, che è un allievo della sezione canto, dall’altro deve affrontare quotidianamente le sue insicurezze. In particolare è stata la preparazione di una nuova coreografia a mettere in crisi la ragazza, fin dalla prima prova.
Leggi anche–>Amici, tutto pronto per il serale: le novità in arrivo
Rosa si è lasciata andare ad un lungo sfogo in sala prove, raccolto da uno dei ballerini professionisti che l’aiuta nella preparazione. “Devo capire cosa sbaglio. Non mi vengono le cose, non mi piaccio minimamente”, ha confessato piangendo. “Non voglio che mi cambi i passi. Io mi arrabbio con me stessa, mi sento limitata se mi vengono cambiati: io pretendo di farli bene e quando non mi vengono mi arrabbio”, ha aggiunto la ballerina.
Subito dopo le prove Rosa è tornata in casetta e si è chiusa in camera a piangere, esprimendo tutta la sua disperazione. Per consolarla è giunto il compagno Tommaso, che ha provato in tutti i modi a tirarla su di morale, spiegandole che potrebbe trattarsi solo di una parentesi, di una giornata storta e che non può pretendere da se stessa la perfezione al primo tentativo.
Rosa ha confermato la sua difficoltà con parole dure e ha replicato in questo modo, singhiozzando, davanti all’amico che tentava di mostrarle le cose da un altro punto di vista: “Mi faccio schifo. Non me lo posso permettere”, ha detto la ragazza riferendosi chiaramente alla situazione che si è creata con la Celentano. L’insegnante non reputa Rosa all’altezza di stare nella scuola di Amici.
Leggi anche–>Amici, Aka7even minaccia di abbandonare la scuola: colpa di Martina
“Continuo a guardarmi, continuo a giudicarmi sempre… faccio schifo lo so”, ha continuato, mentre Tommaso ha continuato a sottolineare le sue capacità nel mondo della stanza, comportandosi come un vero amico e dicendo: “Pochi giorni fa la situazione era al contrario, io piangevo e io ti sostenevo: a che servono gli amici altrimenti?”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…