Ad Amici di Maria De Filippi ampio spazio per le nuove verifiche che i ragazzi stanno sostenendo in questi giorni per ottenere il pass per il serale. Tra tutti, la cantante Ibla, ha dovuto fare una scelta molto delicata. Quest’ultima, dopo le varie incomprensioni con il suo coach Rudy Zerbi, ha deciso di accettare la proposta di confrontarsi con le altre due professoresse Anna Pettinelli ed Arisa. Scopriamo subito la sua scelta definitiva.
Un percorso ad ostacoli
Nonostante Ibla sia stata voluta fortemente da Rudy Zerbi nella scuola di Amici di Maria De Filippi, quest’ultima si è ritrovata davanti ad un bivio dopo il rapporto compromesso col suo coach. Le sue ultime esibizioni, soprattutto in italiano, non hanno convinto affatto Rudy. Quest’ultimo ha palesato a più riprese anche la sua non capacità di riuscire a cogliere l’ironia nei testi che la stessa avrebbe dovuto portare a termine. Per tutte queste ragioni, la ragazza, alla’anagrafe meglio nota col nome di Claudia Iacono, ha preso un’importante decisione.
La scelta di Ibla
La cantante Ibla, nell’ultimo pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, ha palesato la sua preferenza. Dopo aver lasciato definitivamente il percorso con Rudy Zerbi, infatti, ha deciso di continuare l’esperienza nel talent con una delle due professoresse che hanno sempre apprezzato il suo stile ed il suo talento.
Ad avere la meglio, però, è stata la cantante Arisa. Quest’ultima, nelle esibizioni di Ibla, ha sempre colto invece grande ironia ma soprattutto ottime doti interpretative. Nello speciale di sabato, addirittura, ha evidenziato come sia sulla giusta strada di dare importanza alle doti da cantautrice come Fiorella Mannoia. Ovviamente, come la stessa Arisa ha palesato a gran voce, non ha voluto paragonare Ibla alla Mannoia, semplicemente ha fatto notare come la strada intrapresa sia quella giusta per le sue capacità.
Amici e la preparazione per il serale
Ibla ha preso la sua decisione definitiva di continuare il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi potendo contare solo ed esclusivamente sull’esperienza della sua nuova professoressa Arisa. Rudy Zerbi, dal canto suo, continua a seguire con grande dedizione tutti gli altri suoi talenti. In molti si stanno dando da fare per far sì che si possa giungere al serale senza troppe sofferenze.
Anche nel circuito della danza, con i grandi impegni fitti, sembrerebbe essersi innescata ancor di più una forte competizione interna per fare in modo che si possa strappare una maglia per il serale. La maestra Alessandra Celentano, però, continua ad essere molto severa e dura nei confronti di Rosa e Martina. Per la prof, infatti, le due non dovrebbero continuare il percorso all’interno della scuola in quanto non le ritiene all’altezza della situazione.