Prato stazione-Meteoweek.com
Una ragazza brasiliana ha starnutito due volte sul treno e l’hanno costretta a scendere. La denuncia del papà
Una ragazza brasiliana, che indossava la mascherina, ha starnutito due volte e una signora le avrebbe detto:”Sono i neri come te a portare il virus!“. La donna ha poi detto che sarebbe andata a chiamare il capotreno: poco dopo, un uomo con la divisa di Trenitalia (che non era il capotreno ma non avrebbe rivelato la sua identità), ha fatto scendere la ragazza.
Il fatto è avvenuto sul regionale veloce delle 7:12 da Prato a Firenze. Il padre adottivo della ragazza, che studia in una scuola superiore di Firenze, ha denunciato l’accaduto. L’uomo ha raccontati che la studentessa, prima di prendere il treno aveva mascherina, biglietto e aveva misurato la temperatura che non dava problemi. Ma una volta sul treno ha starnutito due volte e una donna l’avrebbe accusata di avere il Covid e dicendo la suddetta frase.
Leggi anche:—>Bassetti sui vaccini: “Andiamo a rilento, così terza ondata inevitabile”
Poi si sarebbe avvicinato “l’addetto di Trenitalia con la divisa e il trolley” e l’avrebbe fatta scendere senza neppure misurarle la temperatura. La ragazza è scesa a Sesto Fiorentino, la stazione più vicina. La ragazza pensando fosse il capotreno è scesa, e ha dovuto prendere il convoglio successivo per Firenze, facendo tardi a scuola.
Il padre ha così commentato l’accaduto, in una lettera a Trenitalia e alla stampa locale in cui chiede spiegazioni:”Il comportamento del capotreno è inaccettabile, in quanto ha implicitamente cavalcato l’onda xenofoba e discriminatoria della passeggera che, se individuata, sarà oggetto di denuncia penale, e soprattutto ha deciso di allontanare una studentessa che si recava a scuola in base ad una mera discrezionalità, senza neanche preoccuparsi di misurarle la temperatura. È inaccettabile che in un Paese democratico possano accadere fatti del genere”.
Leggi anche:—>Costruisce un igloo per suo figlio: la struttura cede e il bimbo di 7 anni muore schiacciato
Trenitalia sta ora indagando per capire chi è la persona accusata di aver fatto scendere la ragazza. Se i fatti fossero accertati l’uomo avrebbe deliberatamente usato la divisa per svolgere funzioni che sono proprie del capotreno.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…