Braga-Roma vale l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra giallorossa, dopo aver vinto il girone A, affronta i portoghesi iniziando la fase a eliminazione diretta. Calcio di inizio alle 18.55 di stasera, agli ordini del rumeno Istvan Kovacs. Ecco dove seguirla in diretta streaming/tv.
Dopo la vittoria in campionato contro l’Udinese di mister Luca Gotti, la Roma torna a competere in Europa. Il tabellone propone infatti il turno di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, ponendole di fronte il Braga. Il ritorno si giocherà giovedì prossimo, ovvero il 25 febbraio. Si tratta ovviamente del primo turno ad eliminazione diretta in questa Europa League, dopo la fase a gironi.
E’ la prima volta che le due squadre si incontrano in una competizione europea.
Il Braga ha pareggiato le ultime due partite contro una squadra italiana in competizioni europee (l’Udinese nei preliminari di Champions League nel 2012/13, vinti ai rigori), dopo che non aveva mai terminato match con il segno “X” (tre vittorie e due sconfitte).
Una curiosità anche sulla squadra arbitrale: dirigerà il romeno Istvan Kovacs, coadiuvato dai connazionali Marinescu e Artene, oltre al IV Uomo Ovidiu Hategan. Coppia spagnola invece al Var, formata da Martinez Munuera e Cuadra Fernandez.
Classe ’84, Kovacs ha all’attivo 34 partite tra Champions ed Europa League (comprese le qualificazioni) oltre a più di 20 partite tra qualificazioni europee e mondiali e Nations League. Non ha precedenti con la Roma, avendo incrociato finora solo Milan e Napoli (vittoria per i rossoneri pari per i partenopei). Debutto anche per il Braga. Quest’anno ha già diretto due match di Champions (Bayern e Borussia Dortmund) e uno di Europa League.
LEGGI ANCHE -> SC Braga, la conferenza stampa di Carvalhal: “Roma grande club”
Braga-Roma diretta streaming dove vederla
La sfida di Europa League tra Sporting Braga e Roma è un’esclusiva Sky Sport e sarà quindi visibile soltanto sui canali dell’emittente satellitare. Disponibile, come sempre, anche la diretta streaming dell’evento per smartphone, tablet, pc e smart tv tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv.
La diretta testuale sarà anche su Meteoweek.com, qui.