Brutto incidente domestico per Federica Panicucci che, nella puntata di ieri 16 febbraio, si è presentata davanti alle telecamere di Mattino Cinque con le dita fasciate a causa di una ustione: ecco come sta oggi.
“So che non è bellissimo da vedere ma non posso farci niente”: con queste parole Federica Panicucci ha esordito davanti alle telecamere di Canale 5 mostrando le dita fasciate e spiegando di essere stata vittima di un incidente domestico. La conduttrice, poi, ha continuato la trasmissione e, in seguito alle numerose domande da parte dei fan, ha spiegato cosa le sia accaduto nelle ultime ore e lanciato un messaggio importante a tutti.
Approfittando del viaggio in auto insieme al compagno Marco Bacini, la Panicucci ha deciso di raccontare in maniera dettagliata come si sia procurata una brutta ustione a cinque dita: tre della mano destra e due della sinistra. Tutto è avvenuto per una semplice distrazione che l’ha portata ad afferrare con entrambe le mani la griglia, dimenticando che fosse incandescente perché appena utilizzata per cucinare. Il dolore, come spiegato da lei, è stato “disumano”.
Federica Panicucci, come sta dopo l’incidente domestico
“In molti mi hanno scritto per sapere cosa è successo alle mie mani – ha esordito Federica Panicucci su Instagram – . Approfitto di questo momento in cui sono in macchina con Bacini per raccontarvi cosa mi è capitato”.
“Un incidente domestico – ha spiegato la conduttrice – . Ho afferrato la griglia dei fuochi per spostarla e pulire sotto dimenticandomi che avevo appena cucinato, quindi la griglia era incandescente”.
Vista la pesantezza dello strumento, Federica Panicucci l’ha sollevato con entrambe le mani procurandosi una grave ustione a cinque dita.
“Siccome la griglia è molto pesante, l’ho presa con tutte e due le mani e l’ho sollevata, salvo poi rendermi conto che era incandescente – ha continuato lei – . L’ho lasciata, fortunatamente la pelle non è rimasta attaccata alla griglia, però l’ustione era bella tosta”.
Nei prossimi sette giorni, dunque, Federica Panicucci dovrà continuare a mantenere i bendaggi controllando costantemente la pelle delle dita ustionate.
“Un male disumano, il dolore non ve lo posso spiegare”, ha aggiunto lei, mentre il compagno Marco Bacini raccontava come sia riuscito ad intervenire spiegandole le manovre di primo soccorso.
Leggi anche–>Mattino 5, troupe aggredita: la reazione di Federica Panicucci
Leggi anche–>Incidente per Federica Panicucci: “Dovrò avere le dita fasciate”
Federica Paniccucci: “Il peggio è passato”
Dopo la telefonata al compagno, poi, Federica Panicucci è corsa in farmacia dove i medici presenti hanno provveduto alla medicazione e all’applicazione delle creme più opportune.
“Il peggio è passato”, ha sottolineato lei, che è tornata immediatamente al lavoro nonostante l’incidente domestico.
L’ustione e le dita fasciate, infatti, non hanno impedito alla conduttrice di tornare al lavoro con Mattino Cinque, programma della mattina di Canale 5 che registra quotidianamente ascolti molto alti per la rete ammiraglia di Mediaset.