Amici, chi è Gaia Di Fusco: carriera e vita privata della cantante

La sua esibizione ha lasciato tutti di stucco: Gaia di Fusco ha conquistato un posto nella scuola di Amici 2020, subentrando al posto di Elisabetta e fortemente voluta da Arisa. Conosciamo meglio questa studentessa e cantante nata nel 2001 a Caserta.

Gaia Di Fusco ad Amici
Gaia Di Fusco ad Amici- Foto tv- Meteoweek

Gaia ha 19 anni ed è nata in provincia di Caserta, per la precisione a Mondragone da papà Mario e mamma Annamaria. Insieme a lei ci sono la sorella Sara, più piccola con la quale condivide la passione per il canto, e il fratellino Nicolò.

Fin da piccola Gaia ha sempre cantato, una passione trasmessa dalla nonna che si esibiva nel coro della chiesa. Ogni minuto del suo tempo libero a partire dai 7 anni Gaia lo ha dedicato allo studio del canto.

Gaia Di Fusco: esperienze televisive e canore

I primi successi per lei sono arrivati nel 2013, quando ha partecipato al programma Io Canto ed è riuscita a conquistarsi la finale. Qualche anno più tardi, nel 2019, Gaia ha partecipato a All Together Now, il programma condotto da Michelle Hunziker, e anche qui ha conquistato la finale. La cantante, dunque, non è nuova al panorama televisivo e ha mostrato diverse volte il suo talento. Quest’anno si sono aperte per lei le porte della scuola di Amici di Maria De Filippi: la ragazza è riuscita ad entrare appena prima che cominciasse il serale grazie al meccanismo di sostituzione.

Leggi anche -> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse…”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Arisa, insegnante di canto della scuola, ha deciso di lasciare il posto di Elisabetta a Gaia, ritenendola più pronta in vista delle esibizioni del serale, brani complessi che richiedono una formazione più completa. Nonostante l’eliminazione, per Elisabetta ci sarà un posto nella scuola dei talenti di canto guidata da Maria De Filippi per l’anno prossimo.

Amici, Gaia sorprende i suoi compagni e conquista Arisa

Gaia ha fatto il suo ingresso nella scuola esibendosi sulle note di un brano molto difficile, cantato in inglese: si tratta della canzone On The Floor dell’iconica Jennifer Lopez. Prima di conoscerla direttamente i suoi compagni hanno visto un video dell’esibizione in questione e ne  hanno discusso insieme: impossibile non notare l’incredibile talento vocale della ragazza, ma qualcuno ha fatto notare delle mancanze nel campo dell’interpretazione. Ad ogni modo la diciannovenne si è conquistata il favore di Arisa e ha quindi cominciato la sua corsa al serale.

Gaia Di Fusco
Gaia Di Fusco- Foto Ig- Meteoweek

LEGGI ANCHE ———–>Umberto Gaudino innamorato pazzo di lei: cuore rapito per il ballerino di Amici

A sostenerla c’è già un nutrito gruppo di follower, circa 20mila, che apprezzano il suo talento e l’hanno seguita nelle precedenti esperienze televisive. Gaia condivide sul suo profilo i suoi momenti quotidiani, passati tra amici e lezioni di canto prima di entrare nella scuola e dedicarsi totalmente alla sua passione e chissà che questa non sia la volta buona per sfondare nel mondo della musica. Gaia e sua sorella Sara cantano spesso insieme: gli amici le chiamano “Le sorelle in musica” proprio perché condividono talento e passione. La cantante di Amici di quest’edizione ha anche un canale youtube in cui pubblica le canzoni che interpreta, cover che lasciano senza fiato.

Gestione cookie