I carabinieri di Aci Castello (Catania) arrestano un 90enne per tentato omicidio. Ha accoltellato il figlio, un 46enne disabile, che si rifiutava di prendere i farmaci per i suoi disturbi mentali. L’uomo è stato fermato da alcuni familiari, tra cui il genero. L’uomo, ora ai domiciliari, ai militari: “Rammaricato di non averlo potuto colpire più volte”
Un 90enne ha inferto una coltellata alla schiena al figlio 46enne, disabile affetto da disturbi mentali, perché a suo dire non avrebbe preso i farmaci prescrittigli dal medico. Secondo il padre, il figlio avrebbe così peggiorato il suo comportamento ossessivo.
L’aggressione è avvenuta al culmine di una lite nella loro abitazione ad Aci Castello, nel Catanese. L’anziano è stato arrestato da carabinieri della locale stazione per tentato omicidio. L’uomo, bloccato da altri familiari, tra cui il genero, ai militari dell’Arma ha detto di essere “rammaricato di non averlo potuto colpire più volte”.
LEGGI ANCHE: Trovato 45enne morto in un canale: forse vittima di un pirata della strada
Il magistrato di turno alla Procura di Catania ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari a casa della figlia. Il pm ha infatti accolto la disponibilità della donna di ospitare il 90enne nella propria abitazione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…