Nella giornata di oggi martedì le previsioni meteo 16 febbraio al nord Nubi medio-alte alternate a schiarite, maggiori addensamenti sulla Liguria centro-orientale con deboli piogge. Al centro nubi in aumento sulle regioni tirreniche con qualche pioggia in arrivo sull’alta Toscana. Più Sole sulle aree adriatiche. Al sud Nubi sparse e schiarite anche ampie; tendenza ad aumento delle nubi sulla Sicilia, più compatte sulla Puglia meridionale. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di martedì 16 febbraio 2021
nord:
Nuvolosità in rapida intensificazione sulla Liguria con piovaschi dal pomeriggio sul settore di levante. Cielo inizialmente sereno sulle restanti zone con velature informazione pomeridiana, nubi più compatte dalla sera sull’Emilia-Romagna.
centro e Sardegna:
Annuvolamenti consistenti sulla toscana appenninica con deboli fenomeni specie sul relativo settore settentrionale. Ampio soleggiamento altrove ma con addensamenti più consistenti in serata sulle restanti regioni tirreniche ed Umbria.
sud e Sicilia:
Cielo sereno un po’ ovunque a parte qualche nube persistente su coste tirreniche siciliane e della bassa Calabria.
temperature:
Minime in rialzo al centro-nord e sul sud tirrenico, più sensibile sue aree alpine e dorsale appenninica, senza variazioni di rilievo altrove. Massime in aumento su tutto il territorio.
venti:
Generalmente deboli variabili, tendenti a rinforzare ed a disporsi dalla sera di libeccio sulla Liguria e di maestrale su Sicilia e Calabria.
mari:
Da mossi a molto mossi ionio e mar ligure.
Mosso lo stretto di Sicilia.
Poco mossi i restanti bacini, localmente mossi tirreno orientale e basso adriatico.