Nella giornata di oggi lunedì le previsioni meteo 15 febbraio al nord tempo soleggiato ovunque pur con qualche velatura di passaggio che offuscherà il cielo. Al centro nubi residue sull’Abruzzo con ultimi fiocchi isolati al mattino, anche fino in pianura; più soleggiato altrove. Al sud addensamenti irregolari, residui fenomeni su Lucania, alta Calabria e Sicilia settentrionali, nevosi sino a quote molto basse. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di lunedì 15 febbraio 2021
Per la giornata di domani, Lunedì 15 febbraio 2021:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA:
Basilicata: Basi-A2, Basi-E2, Basi-E1, Basi-A1, Basi-D, Basi-C, Basi-B
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Basilicata: Basi-A2, Basi-E2, Basi-E1, Basi-A1, Basi-D, Basi-C, Basi-B
Sicilia: Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico
Regione Basilicata: come disposto con nota prot. N. 56425/24AF del 01/04/2019, per l’area della frana di Pomarico, di cui all’O.C.D.P.C. n. 578 del 21/02/2019, i livelli di allerta previsionali vanno incrementati di un ordine, pertanto, data come allerta minima GIALLA, in caso di situazione previsionale per BASI B ed E2 gialla, per l’area frana di Pomarico il livello di allerta corrispondente sarà ARANCIONE; per situazione previsionale per BASI B ed E2 arancione, il livello di allerta corrispondente sarà ROSSO.
nord:
Scarsa nuvolosità e prevalente cielo sereno su tutte le regioni. Moderato aumento della nuvolosità in serata su Liguria ed arco alpino.
centro e Sardegna:
Cielo parzialmente nuvoloso su Abruzzo con deboli fenomeni al mattino. Cielo sereno sulle restanti regioni con moderato aumento della copertura nuvolosa a fine giornata su alta Toscana.
sud e Sicilia:
Residui annuvolamenti diurni con deboli fenomeni sulle aree ioniche e sulla Sicilia tirrenica. Rapido miglioramento sul resto del meridione con ampie zone di sereno.
temperature:
Minime in calo su Calabria e Sicilia. In aumento al nord ovest, aree alpine centrali, Emilia Romagna occidentale, Abruzzo e Molise. Stazionarie sul resto del paese. Massime senza variazioni sulle aree pedemontane e pianeggianti settentrionali nonché sulla Sicilia ed in generale aumento sul resto del territorio.
venti:
Deboli variabili al nord con locali rinforzi settentrionali sulla Liguria e nord orientali sulla romagna. In prevalenza forti su Sardegna orientale, Abruzzo e regioni meridionali.
Deboli variabili al nord e deboli settentrionali sulle restanti regioni.
mari:
Agitati stretto di Sicilia e ionio.
Da poco mossi a mossi mar ligure ed adriatico settentrionale. Molto mossi gli altri mari con moto ondoso in calo intorno alla Sardegna.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…