La morte della mamma di Mika è stata riportata su tutti i giornali del mondo. Il cantante ha sempre parlato della donna che l’ha messo al mondo, con tanto amore e stima. La sua scomparsa ha portato tanto dolore anche ai fan.
A riportare le parole di Mika, che raccontano gli ultimi momenti di vita di sua madre è Il Corriere della Sera, attingendo dall’intervista rilasciata dal cantautore e showman libanese naturalizzato britannico, a Le Parisien. Il quotidiano francese ha ripercorso con l’artista gli ultimi giorni della signora Joannie Penniman, mettendo in risalto la forza della donna nel combattere contro la brutta malattia e l’amore incondizionato per il figlio diventato una celebrità.
Mika non ha fatto altro che urlarlo ai quattro venti, il dolore che provava per le condizioni di salute della sua amata mamma. La donna nel 2019 è stata colpita da un cancro al cervello molto aggressivo. La notizia sconvolse la pop star e quando è arrivato il Coronavirus, Mika non ha esitato a condividere le sue preoccupazioni sui social. Soprattutto perchè alcuni membri della sua famiglia si erano ammalati, compresa infine sua mamma.
Nonostante i suoi problemi di salute si fossero stabilizzati, la morte è sopraggiunta nel dicembre 2020 ma nei ricordi dei fan riecheggiano forti le parole del cantate quando a Il Corriere della Sera aveva confidato tutto il suo dolore e il suo disagio nel trovarsi improvvisamente davanti una persona diversa. Il pilastro di tutta la sua vita era cambiato:
“Mi spezza il cuore il fatto che, quando parlo con lei, spesso non mi può rispondere. E cosa fai quando la persona che ami così tanto e che ha sempre condiviso il tuo progetto non ti risponde più? Quando lavoravamo a Casa Mika , lei era lì, in sedia a rotelle, fino alle 3 del mattino, ogni giorno. Mi diceva: “Attento, non fare una cosa finta. Questo non è credibile, non è onesto”. Non era una manager, era una guida”. Aveva fatto sapere il cantante.
LEGGI ANCHE ———–>Mika saluta la mamma: “Sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato”
Il legame tra madre e figlio era fortissimo. Fu proprio Joannie a scoprire per prima il grande talento di Mika, sostenendolo sempre, soprattutto nei momenti più bui. Mika ha dedicato a lei il suo album ‘My name is Michael Holbrook’. Durante una puntata di Dominica In del 2019 a Mara Venier aveva detto “Sta combattendo con il cancro, è terrificante vedere una donna così forte come lei rivelarsi fragile per colpa della malattia”.
LEGGI ANCHE ———–>X Factor, Mika fa una clamorosa gaffe e rivela il “segreto” di Hell Raton: cosa è successo dietro le quinte
Purtroppo Joannie Penniman non c’è più. Mika si è confidato a Le Parisien rivelando che la sua amatissima mamma è morta dopo pochi giorni la sua esibizione, del 16 dicembre scorso, all’Opéra di Versailles. “Tutta la mia famiglia era presente a quel live, anche mia madre, che era lì su una sedia a rotelle. In un certo senso, stavo facendo quel concerto per lei. Se ne è andata poco dopo, sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato”. Ha puntualizzato Michael Holbrook Penniman jr.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…