La partecipazione di Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip ha acceso i riflettori sull’influencer Iconize, ex del concorrente del reality show e personaggio noto sui social. Ma chi è e cosa fa?
Classe 1991, Iconize – all’anagrafe Marco Ferrero – è uno degli influencer più seguiti degli ultimi periodi. Gettonatissimo su Instagram, dove conta più di 500mila follower (diminuiti in maniera esponenziale dopo la messa in scena di un’aggressione omofoba), il giovane ha fatto molto parlare di sé negli ultimi tempi: sia per le dichiarazioni su Zorzi, sia per aver finto di essere stato picchiato perché gay.
Ospite di Barbara D’Urso nelle sue trasmissioni televisive, Iconize è tornato spesso a parlare della sua relazione con Tommaso Zorzi che, più volte, aveva sottolineato la volontà di non affrontare l’argomento per evitare di dar luce ad un uomo alla continua ricerca dei riflettori. Informato da Alfonso Signorini delle ospitate di Iconize in tv, Zorzi commentò: “Caro il mio Marco, tante sono le occasioni in cui ho taciuto. Sono mesi che tu parli di me, che mi mandi messaggi. Io non ho voglia di avere un rapporto con le persone che parlano male di me. Hai questa voglia di passare per un cucciolo indifeso che non sei”.
Chi è e cosa fa Iconize
Ma chi è e cosa fa Iconize? All’anagrafe Marco Ferrero, il giovane è un noto vlogger, video maker, influencer, art director e creativo.
Amico di numerosi personaggi noti sul web, come Elettra Lamborghini, Soleil Sorge o Chiara Nasti, Iconize ha avuto modo di collaborare anche con importantissimi brand di moda: da Patrizia Pepe a Yamamay Ebay, passando per Cruciani, Les Éclaires, Kiehl, Gap, Yoox e Corona.
Molto apprezzato nel settore, però, Iconize ha perso molti consensi – ed amici – dopo aver finto un’aggressione omofoba denunciata sui social e di cui, poi, ha ampiamente parlato nei salotti televisivi di Barbara D’Urso.
È stata la sua ex amica Soleil Sorge, infatti, a confessare di nutrire dei dubbi sulla veridicità di quanto successo e, dopo aver portato le prove che testimoniavano quanto espresso su Canale 5, Iconize si è visto costretto ad uscire allo scoperto.
Leggi anche–>Iconize si nasconde | La furia della D’Urso e le conseguenze irreversibili
Leggi anche–>Iconize distrutto dalle critiche | Il gesto estremo dell’ex di Tommaso Zorzi
Iconize e la finta aggressione omofoba
Sbugiardato sul piccolo schermo, Iconize ha deciso di gettare la maschera e rivelare di aver messo in scena un’aggressione per una serie di problemi che aveva deciso di curare.
“Non sono stato aggredito. Ho finto tutto – aveva detto lui prima di disattivare il suo profilo Instagram – . Voglio scusarmi con tutti. Era un periodo molto buio. Tutti ne abbiamo e tutti facciamo delle grandi ca**te”.
“Io mi vergogno profondamente di quello che ho fatto. Qualcuno può ridicolizzare quanto accaduto dicendo chi mi sono tirato un surgelato in faccia, non è assolutamente andata così – aveva aggiunto – . Come mi son fatto del male lo so io. Ma quella scenetta non è assolutamente vera. È stato un momento molto brutto per me. E quel gesto è stato di autolesionismo”.
Dopo diverse settimane di assenza dai social, poi, Iconize decise di attivare nuovamente il suo profilo Instagram tornando a far discutere nelle ultime ore per aver postato (e poi immediatamente cancellato), nel giorno di San Valentino, una foto insieme a Tommaso Zorzi.