Non sono passate inosservate le dichiarazioni pubblicate sui social da Adriano Celentano sulla scelta di Matteo Salvini di passare dall’opposizione al governo e sottolinea: “Solo gli sciocchi non cambiano idea”
La frase che racchiude il pensiero di Adriano Celentano
Il Molleggiato non ha mai avuto “simpatia” per Matteo Salvini, tutt’altro. Spesso le sue parole sono state dure nei confronti del leader della Lega, criticandone l’operato e i punti di vista. In queste ore un suo post pubblicato sui social, sta facendo il giro del web, perchè per la prima volta il cantante, ha speso parole “tenere” per il politico. Una nuova riconsiderazione che stupisce tutti.
Partendo dalla frase detta da Per Ferdinando Casini, al quale Adriano Celentano manda gli auguri di pronta guarigione dal Covid – ‘Solo gli sciocchi non cambiano idea’ – il cantante ha sottolineato con ammirazione le ultime gesta di Salvini. Il suo post rappresenta un’analisi sulla situazione politica attuale, mettendo sotto la lente d’ingrandimento proprio l’ex europarlamentare, che dopo aver dato il suo appoggio al governo di Mario Draghi è stato travolto da una serie di polemiche.
Le parole per Matteo Salvini, arrivate durante la giornata “speciale”
Quello di Adriano Celentano è un post molto lungo, nel quale il cantautore ci cimenta in un’analisi della situazione politica attuale e soprattutto si concentra sulla figura di Matteo Salvini. La Lega nel nuovo governo ha tre ministeri: quello del Turismo affidato a Massimo Garavaglia, quello dello Sviluppo economico affidato a Giancarlo Giorgetti e quello nuovo per le Disabilità affidato a Erika Stefani.
Le parole di Adriano Celentano sono arrivate con grande sorpresa nel giorno del giuramento di Mario Draghi. Lui che è un grillino D.o.c., militante fin dagli esordi del movimento, ha scelto di esprimere questo suo pensiero in una giornata particolare, durante la quale Conte si è congedato da Palazzo Chigi con forte emozione, tra le lacrime di Rocco Casalino.
LEGGI ANCHE ———–>Adriano Celentano dopo 9 anni possibile ritorno a Sanremo 2021
Il doppio triplo salto mortale di Salvini
Celentano ha spiegato il motivo per cui si sente di apprezzare la decisione di Matteo Salvini e ammette che dev’essere letta in un’ottica importante e che va “oltre”, ossia quella di salvare il Paese e sottolinea l’importanza di Unità Nazionale. “Il quale, solo se è veramente di unità nazionale può avere qualche probabilità di vincere sul carceriere che sta imprigionando il mondo intero”. Fa sapere il cantautore. E aggiunge:
LEGGI ANCHE ———–>Matteo Salvini non va al processo: ma per il giudice non c’era nessun reale impedimento
“Non ci si deve meravigliare se il doppio triplo salto mortale di Salvini abbia tramortito, non solo i suoi antagonisti ma lui stesso, dal quale pare non essersi ancora ripreso”, mette in chiaro Adriano Celentano: “È vero, solo gli sciocchi non cambiano idea, e io che sono un Grillino della prima ora, a differenza di quei grillini che per fortuna sono la minoranza, giudico positivo il gesto di Salvini”.
A questo punto non resta che attendere la risposta di Matteo Salvini, se mai ci sarà.