In settimana su canale 5 in prima serata è andata in onda la prima puntata del telefilm L’amore strappato. La trama è tratta una vicenda realmente accaduta e la protagonista indiscussa è la bravissima Sabrina Ferilli. Indossa i panni di Rosa, la quale farà una scoperta sconcertante nella seconda puntata. Ecco tutte le anticipazioni.
L’amore strappato, la scoperta di Rosa
Il telefilm è stato realizzato da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Si sono ispirati a un errore giudiziario avvenuto nel 1995 che ha dato tanti problemi alla famiglia Lucanto. I protagonisti sono i membri della famiglia Macaluso. Rosa e Rocco (Enzo Decaro) sono genitori di Ivan e Arianna. Conducono una vita serena e spensierata, ma poi viene stravolta da un terribile susseguirsi di vicende. Il capofamiglia viene arrestato perché accusato di avere violentato la figlia. Come se non bastasse quest’ultima viene portata via per essere affidata a terzi. Rosa crede assolutamente nell’innocenza del marito, dunque farà di tutto per far trionfare la verità e per far tornare a casa la piccola. La prima puntata ha riscosso un enorme successo in qualità di ascolti e si è focalizzata soprattutto sull’allontanamento di Arianna e sulla battaglia di Rosa per far uscire Enzo dalla prigione. Nella seconda puntata non mancheranno i colpi di scena che lasceranno la donna a bocca aperta.
Un’altra vita per Arianna
Il pubblico italiano avrà modo di rivedere Rosa alle prese con la sua battaglia mercoledì 17 febbraio. L’ultima puntata, invece, sarà trasmessa il 24 febbraio. La donna capirà che l’impresa di sistemare le cose si rivelerà sempre più complicata e ardua. Avrà tutti contro perché le metteranno i bastoni tra le ruote mettendole davanti la triste realtà. In seguito a una serie di ricerche e domande estenuanti, scoprirà che la figlia non solo è stata portata in un istituto, ma è stata anche legalmente adottata da altre persone. Il marito Rocco, una volta venuto a conoscenza di ciò, cade nello sconforto. Non sa come fare per uscire da questa spiacevole situazione. Si sente impotente ed è logorato dal dolore per la moglie e la figlia. Arriverà a un punto in cui minaccerà di compiere un gesto estremo per catturare l’attenzione. Del resto è isolato nella cella, non visto di buon occhio dai presenti perché etichettato come uno stupratore. Stando alle anticipazioni, dunque, anche mercoledì prossimo tutti resteranno incollati alla televisione.
Leggi anche -> Sabrina Ferilli lo scatto al cardiopalma: reggicalze e scollatura vertiginosa, l’attrice è perfetta
Curiosità sulla fiction
L’incubo giudiziario della famiglia Lucanto ha avuto inizio negli anni 90. Attualmente la famiglia ha buttato alle spalle questa tragedia. Angela, ovvero il personaggio Arianna nella fiction, ha potuto riabbracciare i genitori nel 2006. Non ha mai smesso di sperare di abbracciare i suoi familiari. Il padre è finito in carcere e ci è rimasto fino al 2001 quando è stato assolto in Cassazione. Angela ha raccontato la vicenda nel libro Rapita dalla giustizia, scritto con Caterina Guarnieri e Maurizio Tortorella.
Leggi anche -> Sabrina Ferilli irriconoscibile, i fan: “Non sembra lei”