Incendio in una baraccopoli di migranti: un morto

Incendio in una baraccopoli di migranti nel Casertano. Un morto, ma potrebbero esserci altri coinvolti. Il rogo forse di natura accidentale

Incendio in una baraccopoli di migranti: un morto

Questa notte un vasto incendio è divampato in una baraccopoli abitata da extracomunitari al confine tra i comuni di Lusciano e Parete, in provincia di Caserta. I vigili del fuoco sono già al lavoro per spegnere le fiamme che hanno interessato diverse baracche. I pompieri hanno anche già recuperato il corpo di un uomo morto, ma non è escluso che ci siano altre persone coinvolte.

Il campo, secondo il racconto di alcuni testimoni ai vigili del fuoco, è abitato da migranti impegnati nei lavori agricoli. La persona morta recuperata carbonizzata dai pompieri di Caserta è un uomo probabilmente straniero, ma non ancora identificato. Forse la vittima stava dormendo quando si è sviluppato il rogo.

Incendio in una baraccopoli di migranti: un morto

LEGGI ANCHE: Fornaio perde il controllo del furgone e abbatte una casa

L’insediamento, in via Vicinale Torre in aperta campagna, è composto da molte baracche abitate da lavoratori migranti e senzatetto. Dai primi accertamenti sembra che il rogo sia di natura accidentale. La baraccopoli è stata ora sequestrata dai carabinieri della stazione di Lusciano, che indagano.

Gestione cookie