Coinvolgente e appassionante l’ultima puntata di MastrChef Italia andata in onda Giovedì 11 febbraio, una puntata caratterizzata dall’emozioni provate dai cuochi apprendisti che grazie al loro modo d’approcciarsi in cucina riescono a conquistare il pubblico appassionato. Spesso oggetto di critiche non proprio facili da tollerare i concorrenti di MasterChef sono sempre molto determinati ad arrivare fino in fondo e a provare a vincere l’edizione in corso. Ad essere eliminato il giornalista e scrittore d’origini americane ma d’adozione italiana d’anni Maxwell che puntata dopo puntata ha saputo impressionare i giudici ma anche i telespettatori che ne hanno apprezzato le sue qualità culinarie ma anche i suoi modi di fare gentili e cortesi.
Masterchef Italia Maxwell eliminato: la dichiarazioni dello scrittore
L’eliminazione di Maxwell non era prevista ne tanto meno quotata eppure l’uomo, appena 63 anni, ha accettato la sconfitta con sportività e eleganza. In particolare lo scrittore nato in Michigan ha salutato i giudici e gli avversari dimostrandosi felice, ma soprattutto molto onorato d’aver partecipato a MasterChef Italia: “Più di 100 anni fa, i miei nonni sono venuti dall’Europa in America con in tasca l’umanità e basta. Adesso io torno nella loro terra con il microfono nella tasca: non sono un immigrante povero ma sono un immigrante, e per me un americano su MasterChef Italia è stato un onore grandissimo.” Un discorso quello di Maxwell che ha commosso i giudici che non hanno potuto che apprezzare i complimenti e la commozione che il cuoco apprendista ha manifestato.
Bruno Barbieri coinvolto dalle parole del concorrente appena eliminato, gli ha dimostrato tutta la sua stima: “Sei la dimostrazione di quanto la cultura, la curiosità, l’esperienza, valgano più di tante altre cose più dell’età, più della voglia di vincere, più della voglia stessa di cambiare la propria vita: perché tu, secondo me, la cambi ogni giorno”. Per i giudici ma anche per i suoi avversari Maxwell è stato un personaggio d’ammirare, ma anche da imitare per la sua forza e determinazione, ma soprattutto per avere ancora la voglia e il desiderio di seguire i propri sogni nonostante un’età non più così giovane.
LEGGI ANCHE –>Masterchef 10 puntata 7: Ilda e Igor eliminati, cosa è successo
Masterchef Italia, Maxwell eliminato l’indignazione del web
L’eliminazione di Maxwell da MasterChef Italia non è stata gradita dalla rete che sui social in particolare su Twitter si è ribellata. Molti gli utenti che hanno cinguettato contro una decisione che poco è piaciuta ai fans del format e che apprezzavano lo scrittore statunitense in modo appassionante:
LEGGI ANCHE –>Masterchef in lutto, morto uno dei protagonisti della terza edizione
“Viene eliminato il cuore di questa edizione di MasterChef. Non penso sia stato meritato visto che ha sempre trattato tanti ingredienti con poche difficoltà. Maxwell era da finale” ha scritto un utente indignato della scelta fatta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. E ancora: “Il mio cuore è a pezzi, grazie di tutto Max, forse il miglior concorrente di sempre”, il tweet di un altro fan deluso. “Sono in lacrime letteralmente, migliore concorrente di Masterchef di sempre”.