Covid Free: ecco i 12 paradisi dove il virus non è mai arrivato

Ecco i 14 luoghi dove il Covid non è riuscito ad arrivare anche grazie a chiusure ferree e distanza dalla terraferma

Micronesia-Meteoweek.com

 

Sono 12 i Paesi Covid Free, quelli in cui la pandemia non è riuscita a entrare sia per la distanza dalla terraferma sia per le chiusure ferree delle frontiere. Tra i Paesi senza Coronavirus ci sono le Samoa americane nel Pacifico, che sono degli Usa mentre le Samoa Occidentali sono indipendenti. Liberi da casi di Covid anche l’arcipelago di Kiribati, le Isole Cook e Narau, che è il terzo Paese più piccolo del mondo. Si tratta di un luogo molto povero con il numero maggiore di persone in sovrappeso nel mondo. Lì l’aspettativa di vita è di 50 anni.

Palau-Meteoweek.com

Leggi anche:—>Caso Orlandi, il fratello: “Scalfaro incontrò De Pedis nel suo ufficio”

Covid Free anche Palau, composto da oltre 300 isole a 500 km dalle Filippine. La loro popolazione, formata da 21mila persone ha già avuto il vaccino. E poi le isole Tonga e le Tuvalu in Polinesia composte da 10mila abitanti. Nieu, Okelau e la Micronesia sono anche senza Covid e si trovano nel Pacifico. Nell’Atlantico, invece, solo l’isola di Sant’Elena è riuscita a difendersi dal Coronavirus. È un’isola che si trova a 2mila km dall’Africa e protettorato del Regno Unito dove fu esiliato Napoleone.

Sant’Elena-Meteoweek.com

Leggi anche:—>Benno e quel periodo nero in Germania: il Tso e il coltello puntato contro l’ex fidanzata

Ecco l’elenco completo dei Paesi Covid Free stilato dall’Oms:

Samoa americane, oceano Pacifico (Usa)
Isole Cook, oceano Pacifico
Niue, oceano Pacifico
Narau, oceano Pacifico
Sant’Elena, oceano Atlantico (Gran Bretagna)
Tonga, oceano Pacifico
Tuvalu, oceano Pacifico
Okelau, oceaono Pacifico (Nuova Zelanda)
Micronesia, oceano Pacifico
Kiribati, oceano Pacifico
Palau, oceano Pacifico
Pitcairn, oceano Pacifico

Isole Cook-Meteoweek.com

A quest’elenco però andrebbero aggiunti Corea del Nord e Turkmenistan, ma questa immunità non è accolta dagli altri Paesi e dalla comunità scientifica perché non è possibile riscontrare la veridicità delle informazioni. Tuttavia, dato che il regime della Corea del Nord è molto rigido e gli ingressi e le uscite dalle frontiere sono molto rari, è possibile che davvero il Covid abbia potuto diffondersi con difficoltà.

Gestione cookie