Controllore aggredisce donna: «Nel vostro Paese vi tagliano le mani» [VIDEO]

Le immagini riprese da due passeggeri stanno facendo il giro del web scatenando l’ira degli utenti. Nel video viene mostrato il modo aggressivo in cui un controllore si rivolge ad una signora. «Vuoi fare la furba. Solo in Italia fate queste cose, vi comportate male in Italia» dice. «La particolarità – continua – è che lì vi tagliano le mani, qua invece ne approfittate. Avete trovato l’America in Italia». L’episodio di razzismo si è verificato su una linea a Lecco. Un controllore, appena salito sul bus, si rivolge con questi toni ad una signora di colore.

Il video

L’aggressione sarebbe avvenuta martedì su uno dei pullman di Linee Lecco, nei pressi della fermata Corso Bergamo. I video sono due e mentre nel primo si sente il controllore rivolgersi alla donna con le frasi sopra citate, nel secondo invece la donna viene invitata a scendere: «Scenda giù ho detto. Scena, scenda». E per ultimo si sente la voce di un secondo controllore che non compare nel video affermare: «Questo ragazzo ha visto la signora timbrare».

LEGGI ANCHE: Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi trovato esanime dentro casa, è in gravi condizioni

Le scuse

Sono arrivate tempestivamente le scuse da parte dell’azienda di trasporti di Lecco così come dal Sindaco, Mauro Gattinoni. Quest’ultimo ha scambiato due parole direttamente con la signora vittima dell’aggressione verbale ricevuta. «Nessuna infrazione può giustificare una simile condotta da parte di chi è assunto dal servizio pubblico – afferma il Primo Cittadino – per garantire rispetto e sicurezza». L’azienda ha rivolto le sue scuse sia alla signora sia all’intera città di Lecco. La stessa ha fatto sapere che ha inoltrato immediatamente una richiesta di chiarimento alla società che fornisce il servizio di vigilantes. E’ stato inoltre richiesto che quel controllore non venga più mandato a svolgere servizio a Lecco e che vengano presi gli adeguati provvedimenti disciplinari.

Gestione cookie