Tangenti, arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza: stava intascando 2mila euro

Tangenti, un uomo di 30 anni è stato arrestato a Salerno dagli uomini della Guardia di Finanza. Colto in flagranza di reato mentre stava intascando 2mila euro. Fermati il custode giudiziario e il ctu. 

tangenti, la Guardia di Finanza arresta 30enne in flagranza di reato – meteoweek.com

Secondo quanto si apprende dalle fonti, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato nella serata di ieri, martedì 9 febbraio, un uomo di 30 anni colto in flagranza di reato (concussione per induzione) mentre stava intascando indebitamente la somma di 2mila euro da un imprenditore edile. Il 30enne, del quale non sono state ancora rese note le generalità, è residente a Baronissi, comune della provincia di Salerno. Secondo quanto riportato dall’ANSA, l’imprenditore avrebbe in corso una procedura esecutiva presso l’Ufficio Esecuzione Immobiliare del Tribunale Civile di Nocera Inferiore, nell’ambito della quale gli sarebbero stati pignorati cinque immobili.

Salerno, emessi due decreti di fermo per custode giudiziario e ctu

Le operazioni di indagine sono state portate a termine dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della
Guardia di Finanza di Salerno. Dirette dal sostituto procuratore Angelo Rubano, in relazione alle risultanze investigative la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, guidata dal procuratore capo Antonio Centore, ha emesso infine due decreti di fermo.

LEGGI ANCHE: “Non sprecate soldi, non mi prenderete mai”. Mirko Oro arrestato in Svizzera 

LEGGI ANCHE: Omicidio Piera Napoli, il marito: “Non mi amava più, voleva lasciarmi. L’ho uccisa mentre era sul water”

Uno è stato disposto nei confronti del custode giudiziario, mentre l’altro nei confronti del consulente tecnico d’ufficio – entrambi nominati dal Tribunale nell’ambito della suddetta procedura. Dalle investigazioni, le autorità avrebbero ricostruito l’ipotesi di turbativa d’asta e concussione.

Valeria Girardi

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago